Home TvNews e Anticipazioni«Maleficent»: trama, cast e curiosità

29 Dicembre 2017 | 13:47

«Maleficent»: trama, cast e curiosità

Andrà in onda venerdì 29 dicembre alle 21.25 su Rai Uno il film con Angelina Jolie nei panni della cattiva de «La Bella Addormentata nel bosco»

 di Giulia Ausani

«Maleficent»: trama, cast e curiosità

Andrà in onda venerdì 29 dicembre alle 21.25 su Rai Uno il film con Angelina Jolie nei panni della cattiva de «La Bella Addormentata nel bosco»

 - Credit: © Disney

29 Dicembre 2017 | 13:47 di Giulia Ausani

«La bella addormentata nel bosco» è un classico d'animazione Disney del 1959 basato sulla famosa fiaba di Charles Perrault. E Malefica, la fata malvagia del film, è tra i cattivi dei cartoni più famosi e intriganti di sempre. Non è quindi un caso che sia lei la protagonista di «Maleficent», film del 2014 che andrà in onda su Raiuno alle 21.15 di venerdì 29 dicembre.

Trama

A metà tra remake e spin-off del classico originale, «Maleficent» racconta la fiaba che tutti conosciamo ma dal punto di vista di Malefica (Angelina Jolie), partendo dalla sua infanzia di fata alata buona e gentile fino ad arrivare alla maledizione e poi all'adolescenza della principessa Aurora (Elle Fanning).

Cast

A vestire i panni di Malefica è l'attrice premio Oscar Angelina Jolie, mentre la giovane Aurora è interpretata da Elle Fanning. Nel cast troviamo anche Sam Riley (è Fosco, il corvo fedele servitore di Malefica), Sharlto Copley (Re Stefano) e Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple nei panni delle tre fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia.

Curiosità

In «Maleficent» seguiamo la crescita della piccola Aurora fino ai suoi sedici anni. La giovane principessa è quindi interpretata da attrici diverse: la piccola attrice che vediamo nei panni di una Aurora di appena cinque anni è Vivienne Jolie-Pitt, figlia di Brad Pitt e Angelina Jolie. E altri due figli della coppia, Pax e Zahara, sono tra le comparse presenti al battesimo della piccola Aurora.