Home TvNews e AnticipazioniThe man in the high castle: in autunno su Prime Video l’ultima stagione

The man in the high castle: in autunno su Prime Video l’ultima stagione

Le riprese della stagione conclusiva (la quarta) termineranno il mese prossimo a Vancouver

Foto: Rufus Sewell nei panni dell'Obergruppenführr John Smith  - Credit: © Amazon

21 Febbraio 2019 | 11:33 di Giulia Ausani

Arriverà su Amazon Prime Video in autunno la quarta e ultima stagione di The Man in the High Castle, serie Prime Original vincitrice di due Emmy ispirata al libro di Philip K. Dick La svastica del sole. Le riprese, attualmente in corso in Canada, termineranno a marzo.

«Credo che i fan in tutto il mondo saranno entusiasti e soddisfatti del finale epico che abbiamo in serbo per loro», ha dichiarato Isa Dick Hackett, produttrice esecutiva della serie nonché figlia di Philip K. Dick. «È stato un privilegio poter lavorare al fianco del nostro team, in collaborazione con David Zucker e Scott Free, per portare in vita questo classico scritto da mio padre, soprattutto in un periodo tumultuoso come quello che si sta verificando ora nel mondo reale».

Basata sul romanzo ucronico di Philip K. Dick del 1962, The Man in the High Castle indaga su cosa sarebbe potuto succedere se gli Alleati avessero perso la Seconda Guerra Mondiale. L’ultima stagione sarà caratterizzata da guerra e rivoluzioni: la Resistenza diventerà una vera e propria ribellione guidata dall’idea di un mondo migliore di Juliana Crain (Alexa Davalos), mentre un nuovo Black movement insorgerà per combattere le forze Naziste e Imperialiste. In un momento in cui gli imperi sono in bilico, l’Ispettore Capo Takeshi Kido (Joel De La Fuente) si troverà combattuto tra rispettare il dovere nei confronti del suo paese e preservare i legami famigliari. Allo stesso tempo il Reichsmarschall John Smith (Rufus Sewell) verrà indirizzato verso un portale che i Nazisti hanno creato per entrare in un altro universo.