Home TvNews e AnticipazioniMara Venier e Fabrizio Frizzi danno il via alla 27ª Maratona Telethon

Mara Venier e Fabrizio Frizzi danno il via alla 27ª Maratona Telethon

Parte domenica 11 dicembre la settimana televisiva della Rai in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare

Foto: Fabrizio Frizzi e Mara Venier  - Credit: © Rai

10 Dicembre 2016 | 20:05 di Lorenzo Di Palma

Anche quest'anno la Rai risponde all'appello della Fondazione Telethon e si mobilita per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Dall'11 al 18 dicembre si terrà infatti la 27ª edizione della maratona televisiva per sostenere e finanziare la ricerca e, per la prima volta la Maratona inizierà domenica 11 dicembre su Rai1 con il ?Telethon show?, solitamente previsto nel weekend di chiusura, una serata di spettacolo e solidarietà condotta dal ?fedelissimo? Fabrizio Frizzi e Mara Venier, che ritorna in Rai.

Tra gli ospiti: le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, protagoniste di un cortometraggio con Salvo, bambino affetto dalla rara sindrome Kabuki, e alcuni rappresentanti dell'AS Roma, protagonisti di un corto con Niccolò, affetto da emofilia e tifoso della ?Magica?.

La maratona televisiva continuerà per tutta la settimana vedendo alla conduzione coppie televisive inedite come Giancarlo Magalli e Monica Leofreddi, Arianna Ciampoli con Fede & Tinto e Paolo Belli, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, Eleonora Daniele e Alberto Matano, Camila Raznovich con Fabrizio Frizzi, dal Social Studio Giulia Valentina e in esterna Angela Rafanelli che hanno deciso di scendere in campo a favore della ricerca scientifica in maniera nuova e curiosa.

Così come hanno fatto Cristiana Capotondi, alla regia di un cortometraggio che ha come protagonista una ragazza con sindrome di Ehlers-Danlos, e Marco Giallini, che ha prestato la voce al video della campagna ?Presente? di Fondazione Telethon.

Infine, per chiudere la maratona televisiva, domenica 18 dicembre in prima serata su Rai1 anche quest'anno a fianco di Telethon andrà in onda Affari Tuoi Speciale Telethon, condotto da Flavio Insinna.

45510 è il numero solidale, attivo dal 2 al 20 dicembre 2016, per effettuare una donazione.