Home TvNews e AnticipazioniMassimilano Ossini e Daniela Ferolla conducono il Festival di Castrocaro

Massimilano Ossini e Daniela Ferolla conducono il Festival di Castrocaro

Lo storico Festival torna sul piccolo schermo il 10 agosto alle ore 23.15 su Raiuno. In giuria anche Katia Ricciarelli

Foto: Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini  - Credit: © Giorgio Sabatini

10 Agosto 2018 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

La televisione non va in vacanza e il 10 agosto arriva su Raiuno la finale di una delle manifestazioni storiche della musica italiana: il «Festival di Castrocaro». Nato negli anni '60, il concorso è da sempre dedicato alle nuove voci e ai talenti che vogliono farsi notare nel mondo della discografia. Dal festival sono partiti alcuni dei più grandi nomi artisti della musica, da Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia a Zucchero, Iva Zanicchi e Caterina Caselli.

Rispetto alle precedenti edizioni, la novità più grande è l'arrivo di due volti noti della Rai che condurranno la finalissima (venerdì alle 23.15): Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla porteranno freschezza e dinamicità all'evento ma mantenendo focalizzata l'attenzione sulla musica e i dieci finalisti in gara. Ossini è attualmente impegnato alla guida di «Uno Mattina Estate» mentre la Ferolla è in pausa estiva prima di ritornare alle riprese di «Linea Verde».

Giunto alla sua 61esima edizione, il Festival è pronto a tornare su Raiuno con una formula differente più dinamica e fresca, giustificata anche dalla scelta del posizionamento che passa dalla prima alla seconda serata. Ci sarà, inoltre, una giuria volutamente tecnica e d’autore capitanata dalla straordinaria Katia Ricciarelli, ospite d’onore della serata.

L’appuntamento con «Castrocaro 2018» è per venerdì 10 agosto alle ore 23.15 su Raiuno.