Home TvNews e Anticipazioni«MasterChef Italia 6»: chi vincerà la finale tra Cristina, Gloria e Valerio?

«MasterChef Italia 6»: chi vincerà la finale tra Cristina, Gloria e Valerio?

È arrivato il momento di scoprire chi sarà il vincitore della sesta edizione. Chi riuscirà a stupire i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco?

Foto: I tre finalisti di MasterChef 6  - Credit: © Sky

09 Marzo 2017 | 12:52 di Marianna Ninni

A MasterChef Italia è tempo di finale. Chi tra Cristina Nicolini, Gloria Enrico e Valerio Braschi conquisterà il titolo di MasterChef italiano? A decretare il vincitore saranno i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco che, nella puntata in onda giovedì 9 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, sceglieranno tra l’avvocato e notaio di San Marino, la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona o lo studente di Santarcangelo di Romagna.

Nel corso della puntata, i tre finalisti dovranno affrontare l’ultima Mystery Box e cimentarsi nella preparazione di un piatto che sia un po’ la sintesi di quanto hanno imparato durante il loro personale percorso nel programma. A seguire ci sarà poi l’Invention Test, prova decisiva che li vedrà alle prese con l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad aiutarli ci saranno i tre chef Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo.

La sfida si chiuderà con la prova finale: i tre chef sono invitati a realizzare un menu degustazione che permetta loro di raccontarsi, di dimostrare quanto imparato fino a ora e di stupire i giudici. Chi tra i tre riuscirà a colpire il palato di Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare il primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.