Home TvNews e AnticipazioniMasterChef Italia 6, la decima puntata tra lirica e arte

MasterChef Italia 6, la decima puntata tra lirica e arte

Una prova in esterna alla Triennale di Milano e una Mystery Box a tema lirica attendono i concorrenti della sesta edizione questa settimana

Foto: Lorenzo Sandano e Paolo Vizzari a MasterChef  - Credit: © Ufficio Stampa

22 Febbraio 2017 | 14:39 di Manuela Puglisi

Giovedì 23 febbraio va in onda su Sky Uno HD alle 21.15, il decimo appuntamento con la sesta stagione di MasterChef Italia. Il talent culinario guidato dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo è ormai alle battute finali. I cuochi amatoriali rimasti in gara sono soltanto sei: la barista Gloria Enrico, lo studente Valerio Braschi, l’avvocato e notaio Cristina Nicolini, la studentessa Margherita Russo e Loredana Mintori, collaboratrice di uno studio di architettura.

La Mystery Box

Questa settimana il primo ostacolo da superare per i concorrenti sarà una Mystery Box dedicata all’opera lirica di grandi compositori del passato. Ciascuno sceglierà un’aria celebre alla quale è abbinata una ricetta antica da ricreare in 45 minuti. Il migliore guadagnerà, come da manuale, un vantaggio nell’Invention Test: conoscere in anticipo l’ingrediente rarissimo che ne sarà il protagonista.

Prova in Esterna

Tocca al Palazzo dell’Arte di Milano, sede della Triennale, ospitare questa volta la prova in esterna. Tra arte contemporanea e design, gli aspiranti chef dovranno creare un’opera d’arte culinaria. A valutare il loro lavoro saranno dei critici d’eccezione: Lorenzo Saldano, a 25 anni già critico del Gambero Rosso, e Paolo Vizzari di 26 anni, penna della guida dell’Espresso. I peggiori della prova affronteranno il Pressure Test e uno di loro dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.