Home TvNews e AnticipazioniMasterchef Italia 6, le anticipazioni della terza puntata

Masterchef Italia 6, le anticipazioni della terza puntata

I 20 aspiranti chef dell'edizione 2017 per la prima volta alle prese con la prova in esterna, a Matera, la Mystery Box, l'Invention e il Pressure Test

Foto: I giudici di Masterchef  - Credit: © Ufficio Stampa

04 Gennaio 2017 | 14:34 di Manuela Puglisi

Finita la selezione dei 20 cuochi amatoriali che indossano il grembiule di Masterchef in questa sesta edizione, la terza puntata del talent culinario di Sky entra nel vivo della sfida. Giovedì 5 gennaio alle 21.15 su Sky Uno HD i concorrenti si sfideranno nella prima prova in esterna della stagione, sotto lo sguardo severo dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

Questa settimana gli aspiranti chef si misureranno anche con la loro prima Mystery Box: dovranno preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa che troveranno all'interno, questa volta esclusivamente vegetariani. Il vincitore, come da tradizione, avrà un vantaggio nella sfida successiva. Si prosegue quindi con l'Invention Test, con un tema o un ingrediente prestabilito, chi cucinerà il piatto peggiore rischierà l'eliminazione, chi invece si rivelerà il migliore avrà la possibilità di scegliere la propria squadra per la prima prova in esterna del 2017. A fare da sfondo sarà Matera e sarà nello splendido rione dei Sassi che gli chef cucineranno per cento panettieri della Basilicata. In collaborazione con Lucana Film Commission, Comune di Matera e con il dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, questa sfida vedrà i concorrenti preparare specialità lucane come il pane di Matera, fatto si sole semole di grano duro coltivate sul luogo, dalla forma a cornetto e crosta di 3 millimetri. La squadra sconfitta, ovviamente, dovrà affrontare il Pressure Test e qualcuno rischierà l'eliminazione.

Oltre ad andare in onda su Sky Uno HD, la sesta stagione è disponibile On Demand e su Sky Go, ma anche su Now TV.