Home TvNews e AnticipazioniMasterchef Italia 6, le anticipazioni dell’ottava puntata

Masterchef Italia 6, le anticipazioni dell’ottava puntata

Tra menu vegani e crudisti a Verona, una Mistery Box Poker e la preparazione del "timballo del Gattopardo", ecco cosa possiamo aspettarci dalla prossima puntata del talent culinario di Sky

Foto: Masterchef Italia 6  - Credit: © Ufficio Stampa

08 Febbraio 2017 | 15:30 di Manuela Puglisi

Masterchef Italia torna con la sua ottava puntata giovedì 9 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD con il verdetto del Pressure Test tra Gabriele e Roberto. Chi dei due sarà costretto a restituire il grembiule ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco?

Rimasti in dieci, gli aspiranti chef si cimenteranno in una Mystery Box Poker, di fronte alla quale avranno la possibilità di accontentarsi degli ingredienti già presenti nella scatola oppure di cambiarne fino a cinque con altrettante piccole Mistery Box. Inutile dire che cambiare gli ingredienti potrebbe rivelarsi una benedizione, ma anche un disastro. Il migliore otterrà l'ambito vantaggio nell'Invention Test che  questa settimana consisterà nella preparazione di un'antica ricetta: il timballo del Gattopardo. Per cucinarlo si divideranno in coppie e affronteranno la prova a staffetta.

L'esterna di questa settimana si ?consumerà? a Verona, nel Parco Giardino di Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Ad attendere lì concorrenti e giudici ci sarà Schì Héng Chán, maestro del Centro Culturale Shàolín di Milano, e i primi dovranno cucinare proprio per 20 discepoli Shàolín, rispettando i dettami di questa cultura millenaria, due menu crudisti e vegani. La brigata che non vincerà la prova andrà, com'è consuetudine, al Pressure Test che segnerà l'addio definitivo di qualcuno alla cucina di Masterchef.