Home TvNews e AnticipazioniMasterChef Italia: la sesta stagione in chiaro su Tv8

MasterChef Italia: la sesta stagione in chiaro su Tv8

In onda dal 27 agosto ogni domenica in prima serata

Foto: I giudici di MasterChef Italia  - Credit: © Tv8

26 Agosto 2017 | 19:12 di Lorenzo Di Palma

Per chi non l’ha seguita su Sky, TV8 propone per la prima volta “in chiaro” la sesta stagione di MasterChef Italia, il cooking show più seguito della tv italiana, che andrà in onda a partire da domenica 27 agosto alle 21.15. 

Ai posti di comando, ci sono naturalmente i “Fab Four”: i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Saranno loro a stabilire il destino dei 20 cuochi amatoriali pronti a tutto per conquistare un semplice grembiule, simbolo della conquista di un sogno: l’ingresso nella MasterClass.

La leggendaria tradizione gastronomica italiana si mescola con le loro storie. Per qualcuno è un’occasione di riscatto, di via di fuga, di rivincita, per qualcun altro semplicemente un’alternativa e una nuova vita. Ma solo uno sarà il sesto MasterChef italiano e potrà vincere 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

La sesta stagione si apre, però, con un imponente “super-casting” di fronte alla storica Stazione Centrale di Milano, dove 150 aspiranti chef si trovano per la prima volta davanti alla giuria. E la preparazione di un piatto “a crudo”, sarà il primo banco di prova di tecniche di taglio, abbinamento di sapori, marinatura e scelta degli aromi.

In questa stagione, le prove in esterna vedranno gli aspiranti chef viaggiare in lungo e in largo in Italia, cucinando in luoghi spettacolari e portando il pubblico nel cuore delle tradizioni locali e per la prima volta MasterChef esce per ben due volte dai confini nazionali spingendosi in Grecia e in Spagna.

Non mancheranno prestigiosi ospiti del mondo della gastronomia internazionale, come il tre stelle Michelin Heinz Beck, la star giapponese Masaharu Morimoto, chef dell’omonimo e blasonatissimo ristorante newyorkese, il “veterano” della cucina creativa Igles Corelli, l’uruguaiano Matias Perdomo e lo chef stellato vegetariano Pietro Leemann.