Home TvNews e Anticipazioni«Matrimonio a prima vista Italia», la seconda stagione in chiaro su Tv8

«Matrimonio a prima vista Italia», la seconda stagione in chiaro su Tv8

Arriva in prima tv in chiaro a partire da mercoledì 26 luglio la seconda stagione del programma che fa sposare perfetti sconosciuti

Foto: «Matrimonio a prima vista»

26 Luglio 2017 | 12:24 di Manuela Puglisi

In chiaro per la prima volta, su Tv8 (tasto 8 del telecomando), arriva «Matrimonio a prima vista», la seconda stagione andrà in onda a partire da mercoledì 26 luglio alle 21.15.

La nuova edizione prosegue insieme ai tre esperti: il sociologo e docente allo IULM di Milano, Mario Abis; Gerry Grassi, psicoloco, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro Terapie Innovative Brevi e Nana Loffredi, sessuologa e docente di psicologia all'Università La Sapienza di Roma. Attraverso nuovi test (MMPI-2, Wilson, Raven, Sesamo e Sast) hanno elaborato i profili dei candidati, per arrivare alle tre migliori combinazioni possibili tra sei perfetti sconosciuti. Gli aspetti privilegiati sono stati la prossimità territoriale e le affinità socioculturali. Come reagiranno loro, ma soprattutto amici e parenti?

Scoppierà quindi l'amore tra le coppie di questa stagione? C'è Steven, italoamericano di 38 anni che esce da una lunga storia d'amore, Sara che ha 33 anni e vuole lasciarsi alle spalle la sua vita da single. Ci sono Stefano e Francesca, entrambi 29 anni, il primo vuole trovare una donna forte e la seconda ama lo sport e i cavalli. Stefano, 39 anni, è un uomo sensibile che cerca l'anima gemella, come Sara che cerca un uomo che possa proteggerla e che la faccia ridere.

Come funziona? Per cinque settimane le coppie saranno seguite dall'occhio attento delle telecamere, dalla festa di nozze al primo bacio, dalla luna di miele alla convivenza. A conclusione dell'esperimento dovranno decidere se andare avanti o avviare la procedura di divorzio. Lungo tutto il percorso saranno affiancate e consigliate dal team di esperti.

Due puntate speciali andranno in onda il 16 e il 23 agosto. La prima mosterà materiale inedito sulla storia delle coppie prima della decisione finale, la seconda andrà a scoprire, a sei mesi dal fatidico sì, chi sta ancora insieme.