Home TvNews e Anticipazioni“Matrix Chiambretti” farà una puntata speciale sui 30 anni del “Bagaglino”

“Matrix Chiambretti” farà una puntata speciale sui 30 anni del “Bagaglino”

Andrà in onda venerdì 24 febbraio su Canale 5 in seconda serata. Tra gli ospiti Pier Francesco Pingitore, Martufello, Pamela Prati e Valeria Marini

Foto: Piero Chiambretti  - Credit: © Ufficio Stampa Mediaset

23 Febbraio 2017 | 19:55 di Chiara Baldi

I 30 anni del "Bagaglino" festeggiati con una puntata speciale di "Matrix Chiambretti", in onda venerdì 24 febbraio in seconda serata, su Canale 5.

Chiambretti racconterà un'epoca televisiva fatta di un mix di cabaret, splendide soubrette, musica, canzoni, satira politica e imitazioni. Ad ogni spettacolo, in platea sedevano politici, figure di spicco della cultura, dello spettacolo e dello sport quali Giulio Andreotti, Vittorio Sgarbi, Silvio Berlusconi e molti altri, più divertiti che offesi dalle imitazioni satiriche che li vedevano protagonisti. Gli spettacoli del Bagaglino hanno creato un genere molto imitato e di grandissimo successo, che ha fatto discutere e caratterizzato per lunghi anni il costume italiano.

Una puntata ricca di racconti, aneddoti, curiosità dalla voce di alcuni dei protagonisti, tra cui l'ideatore e regista Pier Francesco Pingitore, Martufello, e le primedonne Pamela Prati e Valeria Marini.
Piero Chiambretti ricorderà poi alcuni tra gli altri protagonisti avvicendatesi sul palco del salone margherita di Roma, tra cui i capocomici Pippo Franco e Leo Gullotta.
Alcune immagini, anche inedite, renderanno omaggio alla memoria di Oreste Lionello e di Gabriella Ferri.

Nel corso della puntata, Chiambretti mostrerà anche, in anteprima, alcune immagini dello spettacolo del Bagaglino, "Magnàmose tutto!", che andrà in onda su Canale 5, domenica 26 febbraio in seconda serata.