Da domenica 14 a domenica 21 novembre 2021 il torneo che chiude la stagione con i migliori 8 giocatori del mondo

L'élite del tennis mondiale si dà appuntamento a Torino e su Sky per la 52esima edizione delle NITTO ATP Finals, il torneo che vede sfidarsi i migliori 8 giocatori del mondo divisi in due gironi che qualificheranno i primi due di ciascuno per le semifinali e la finale.
Dal 14 al 21 novembre, per la prima volta nella storia del torneo, una città italiana ospita l'evento più atteso della stagione tennistica, con Matteo Berrettini nella lista dei migliori tennisti del circuito ATP (e Jannik Sinner prima riserva), a caccia dell’ennesima impresa di un 2021 già leggendario per lo sport italiano.
Le “NITTO ATP Finals 2021” saranno visibili su Sky Sport e in streaming su Now con la diretta di tutti gli incontri, oltre agli studi di approfondimento sul canale Sky Sport Tennis, per un totale di oltre 100 ore dedicate al torneo. Una vera e propria full immersion quotidiana, dalle 11 del mattino fino alle 23.30 circa, con gli studi pre e post match live dal campo di gioco e un’edizione quotidiana di Sky Sport 24 in onda dal grattacielo Intesa San Paolo, con vista sulla città della Mole con news, risultati, interviste, aggiornamenti e analisi dettagliate.
Per l’intera settimana, “special guest” negli studi di Sky Sport al PalaAlpitour di Torino sarà Ivan Ljubicic, ex n.3 al mondo e allenatore di Roger Federer. Confermata anche la squadra di commentatori di Sky che per questa occasione si arricchisce della presenza del capitano della squadra azzurra di Coppa Davis Filippo Volandri e di Fabio Fognini negli studi di approfondimento pre e post match condotti da Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante, con Stefano Meloccaro principale inviato sull’evento. Le telecronache saranno affidate a Elena Pero e Luca Boschetto, affiancati dalle voci tecniche di Paolo Bertolucci, Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi e Laura Golarsa.
Ogni giorno su Sky Sport 24, da sabato 13 a lunedì 22 novembre, Dalila Setti condurrà “Il Tennis è servito”, l’edizione del tg sportivo in onda dalle 13 dal grattacielo Intesa San Paolo di Torino. Inviati a Torino anche Barbara Grassi, Paolo Aghemo e Federica Frola.
A far da cornice allo spettacolo live del Pala Alpitour, la narrazione inconfondibile di Federico Buffa che nel suo ultimo lavoro firmato Sky Original “#SkyBuffaRacconta Davis ‘76 – L’altro cammino di Santiago” (il primo episodio in onda da venerdì 12 novembre alle 18 su Sky Sport Uno e il secondo da venerdì 19 novembre alle ore 17.15 su Sky Sport Uno) celebra l’impresa della nazionale azzurra di tennis, composta da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e il capitano Nicola Pietrangeli, vittoriosa nella finale di Santiago del Cile del dicembre 1976.