Home TvNews e Anticipazioni«Maurizio Costanzo Show»: puntata speciale per 10 anni di Iris

«Maurizio Costanzo Show»: puntata speciale per 10 anni di Iris

In prima serata sulla rete tematica di Mediaset, il talk show più longevo della tv con Gina Lollobrigida, Sandra Milo, Barbara Bouchet

Foto: Maurizio Costanzo  - Credit: © Massimo Sestini

29 Novembre 2017 | 19:05 di Lorenzo Di Palma

Iniziano con un giorno di anticipo, mercoledì 29 novembre, le celebrazioni del decimo compleanno di Iris, il canale tematico di Mediaset dedicato al cinema. Iniziano con una puntata speciale in prima serata del Maurizio Costanzo Show, in onda dalle 21.15 alle 22.40, dedicata a Iris e al cinema italiano con grandi ospiti come Gina Lollobrigida, Sandra Milo, Barbara Bouchet, Giuliana De Sio, Barbara De Rossi e tanti altri.

Giovedì 30 novembre, a dieci anni esatti dalle prime trasmissioni del 2007, invece, Iris festeggia con una sequenza spettacolare di grandi film dedicata al cinema mondiale. Una vera e propria maratona che avrà inizio alle 4.30 del mattino e procederà fino a tarda notte, proponendo una successione di 10 capolavori, uno per decennio dagli Anni '20 a oggi.

Si parte quindi con La corazzata Potëmkin di Sergej M. Ejzen?tejn (anni '20). A seguire, Marocco per gli anni ?30, Ladri di biciclette per i '40 e così via, di decennio in decennio: La gatta sul tetto che scotta ('50), Marnie ('60), I tre giorni del condor ('70), Tango & Cash ('80), Il grande Lebowski (?90), Gran Torino (2000) e Argo (2010).

«Ho scelto di festeggiare con Maurizio perché rappresenta un marchio della rete. Solo lui è capace di raccontare aneddoti, storie e personaggi perché è Il Maestro del piccolo schermo», ha detto il direttore del canale Marco Costa.

«Iris è una rete televisiva che guardo. Sono felice di collaborare con Marco Costa che stimo molto professionalmente e che mi ha offerto l'opportunità di riparlare di cinema, di film che ho visto e di grandi attori che spesso ho conosciuto e che hanno fatto sognare tutti. Farlo poi con attrici che hanno lavorato con registi del calibro di Federico Fellini, Pietro Germi, Mario Monicelli, Luigi Comencini Martin Scorsese e attori come Kirk Douglas, Frank Sinatra, Humphrey Bogart, Rock Hudson, Paolo Villaggio, Marcello Mastroianni Alberto Sordi, Massimo Troisi» ha detto Costanzo.