Home TvNews e Anticipazioni«McMafia», una nuova serie sul crimine organizzato arriva su Amazon Prime Video

«McMafia», una nuova serie sul crimine organizzato arriva su Amazon Prime Video

La nuova serie drammatica debutterà sul servizio di streaming on demand il 2 gennaio 2018, ogni puntata sarà disponibile il giorno dopo la messa in onda in Inghilterra

15 Dicembre 2017 | 15:01 di Giulia Ausani

Arriverà il 2 gennaio su Amazon Prime Video la serie drammatica «McMafia», tratta dal best seller di Misha Glenny e creata da Hossein Amini («Drive», «Biancaneve e il cacciatore») e James Watkins. La serie, composta da otto episodi, verrà trasmessa tutte le settimane, a partire dal primo gennaio, sulla BBC. Il giorno dopo la messa in onda, l'episodio arriverà anche su Prime Video.

«McMafia» racconta la storia di Alex Godman (James Norton), figlio di esuli russi invischiati nella mafia locale e cresciuto in Inghilterra. Per tutta la vita, Alex ha cercato di fuggire dall'ombra del passato criminale della sua famiglia, ma questo torna a minacciare lui e la sua fidanzata Rebecca (Juliet Rylance). Nel cast troviamo anche David Strathairn, Faye Marsay e l'attore russo Aleksey Serebryakov, che interpreta Dimitri, il padre di Alex.

I creatori Hossein Amini e James Watkins hanno dichiarato: «McMafia è la storia del nostro mondo contemporaneo globalizzato e degli inferi criminali che prosperano appena al di sotto della sua superficie. È uno spettacolo davvero internazionale, che abbraccia dozzine di paesi, e siamo entusiasti di poter raggiungere un pubblico globale per il quale è stato pensato grazie alla nostra collaborazione con Amazon».

Trailer