Home TvNews e AnticipazioniMediaset ricorda Mike Bongiorno a dieci anni dalla sua scomparsa

Mediaset ricorda Mike Bongiorno a dieci anni dalla sua scomparsa

L'intitolazione dello storico “Studio 7” del centro produttivo di Cologno Monzese e una programmazione speciale, in programma il 6 e il 7 settembre, interamente dedicata al re del quiz

Foto: Mike Bongiorno

02 Agosto 2019 | 14:06 di Antonella Silvestri

Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno (8 settembre 2009). Per l’occasione Mediaset ricorda il re del quiz con una programmazione speciale intitolandogli lo storico “Studio 7” del centro produttivo di Cologno Monzese.

Si comincia venerdì 6 settembre con una prima serata su Canale 5, “Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria”. Maurizio Costanzo, insieme a Gerry Scotti, ripercorrerà la carriera di Mike Bongiorno, insieme a tantissimi ospiti, tra cui il figlio Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura, Walter Veltroni. Ognuno racconterà un ricordo, un aneddoto legato all’indimenticato conduttore.

L’intera giornata di sabato 7 settembre sarà dedicata a Mike Bongiorno riproponendo, da mattina a sera, spezzoni e puntate intere delle sue storiche trasmissioni, entrate a pieno diritto nella storia del piccolo schermo: “La Ruota della Fortuna”, “Bravo Bravissimo”, “Telemike” e molte altre.

Nel preserale, Gerry Scotti condurrà “Caduta Libera – Grazie Mike” in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv.

In access prime-time, sarà la volta di una puntata speciale di “Paperissima Sprint” con le papere più divertenti di Mike e alcuni stralci dell’edizione 2001 del programma di Antonio Ricci, condotta proprio da lui.

Infine, in prime time, la rete ammiraglia di Mediaset riproporrà un’intera puntata di uno dei programmi cult che hanno visto protagonista Mike Bongiorno.