Home TvNews e Anticipazioni«Melaverde» da Bagolino al Mare Sloveno

«Melaverde» da Bagolino al Mare Sloveno

Nella puntata di domenica 30 settembre, Ellen Hidding in provincia di Brescia e Vincenzo Venuto nella penisola istriana

Foto: Melaverde - Vincenzo Venuto alla scoperta del Mare Sloveno  - Credit: © Mediaset

30 Settembre 2018 | 08:00 di Lorenzo Di Palma

Partirà da Bagolino, nella provincia di Brescia, con Ellen Hidding che presenterà una delle grandi eccellenze italiane, il Bagoss, un particolare formaggio impreziosito dall’aggiunta di zafferano, l’appuntamento di domenica 30 settembre, alle ore 12 su Canale 5, con Melaverde, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni.

Si proseguirà poi con Vincenzo Venuto che invece sarà sulla penisola istriana, alla scoperta del Mare Sloveno e dei suoi pregiatissimi prodotti.

Subito prima della trasmissione “ammiraglia”, alle ore 11, come tutte le domeniche, andrà in onda Le storie di Melaverde, in cui Edoardo Raspelli propone approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

In particolare, domenica 30 settembre sarà di nuovo nelle campagne di Mondovì, in provincia di Cuneo, per raccontare la storia di Delia Revelli, un'imprenditrice agricola che oggi porta avanti un allevamento di trote nato quasi per caso per volontà di suo padre Baldassarre, in cui i pesci vivono per più di tre anni in un habitat naturale perfetto per il loro benessere.