Home TvNews e AnticipazioniMercoledì 3 luglio una giornata anni 80 su Italia 1

Mercoledì 3 luglio una giornata anni 80 su Italia 1

In occasione dell'arrivo su Netflix della nuova stagione di "Stranger Things", il canale Mediaset ci regala una programmazione vintage nella giornata di mercoledì 3 luglio

Foto: Italia 1 "sottosopra"

02 Luglio 2019 | 11:59 di Giulia Ausani

Il 4 luglio su Netflix arriva l'attesissima terza stagione di "Stranger Things", ma le atmosfere inquietanti del Sottosopra sono arrivate fino alla tv tradizionale. Con un nuovo logo rovesciato in omaggio alla serie Netflix, infatti, Italia 1 ha deciso di dedicare tutta la giornata di mercoledì 3 luglio agli anni '80, con una programmazione a tema che rievoca l'ambientazione di "Stranger Things".

Si parte prestissimo, alle 6.30 del mattino, con "Il segreto del mio successo". Subito dopo, il film di John Hughes che ha segnato un'intera generazione, "Breakfast Club", in cui cinque studenti molto diversi tra loro si ritrovano a trascorrere un sabato mattina nella biblioteca della scuola per una punizione. A seguire "Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare", diretto sempre da John Hughes.

Dopo pranzo alle 13.45 tocca ai due film dei "Gremlins" e dopo il tg ci sarà un imperdibile serata: si inizia alle 19.25 con "I Goonies" prima di passare a "E.T. L'extraterrestre" e concludere con il terrificante "IT" di Tommy Lee Wallace.