Home TvNews e Anticipazioni«I Miei Vinili» con Riccardo Rossi su Sky Uno dal 6 giugno

«I Miei Vinili» con Riccardo Rossi su Sky Uno dal 6 giugno

Un nuovo programma musicale sull’onda della nostalgia con Anna Foglietta, Enrico Mentana, Stefano Fresi, Luca Barbarossa, Rosario Fiorello e Carlo Vanzina protagonisti delle sei puntate

Foto: Anna Foglietta, ospite delle prima puntata de "I Miei Vinili"  - Credit: © Sky

05 Giugno 2017 | 20:26 di Lorenzo Di Palma

Debutta martedì 6 giugno, in prima serata, su Sky Uno, I Miei Vinili, un nuovo programma in sei puntate condotte da Riccardo Rossi interamente dedicate alla passione, ai ricordi e agli aneddoti più disparati legati ai dischi in vinile. Il programma, che anche Sky Arte trasmetterà dal 13 giugno tutti i martedì dalle 20, proporrà ogni sera due episodi, e quindi due ospiti, per le prossime tre settimane.

I Miei Vinili è ambientato a Roma, all'interno dell'ormai storico negozio Goody Music, dove l'attore - protagonista in tv anche a Cuochi e fiamme su La7 - Riccardo Rossi, che proprio qui ha lavorato quando aveva venti anni, accoglie e intervista l'ospite di turno, in maniera assolutamente informale: accomodati su due sgabelli, davanti a un tavolo luminoso con un giradischi davanti e cinque vinili scelti dall'ospite.

Così che verranno poste domande e rivelate curiosità riguardanti la scelta: ?Perché quel disco? A cosa lo riporta di preciso quel brano? Un ballo, un viaggio, un concerto, un luogo, un bacio, una cena, un addio, un'estate...?. E i nostri vinili parlano di noi perché dentro quei dischi ci sono emozioni ancora tutte da raccontare.
Hanno accettato l'invito di Rossi, personaggi di primo piano dello spettacolo e del giornalismo italiano: protagonista della prima puntata sarà Anna Foglietta, a seguire Enrico Mentana, Stefano Fresi, Luca Barbarossa, Rosario Fiorello e Carlo Vanzina.