Home TvNews e AnticipazioniMiss Italia: in giuria Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme

Miss Italia: in giuria Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme

La finale, che andrà in onda su La7, il 10 settembre da Jesolo. Conduttore sarà Francesco Facchinetti

Foto: Miss Italia 2015  - Credit: © Riccardo Frezza

27 Luglio 2016 | 19:00 di Daniele Ceccherini

Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme sono stati arruolati nella giuria della prossima edizione di Miss Italia, la cui finale sarà trasmessa in diretta su La7 il prossimo 10 settembre dal Pala Arrex di Jesolo. A condurre la serata ci sarà Francesco Facchinetti.

Tra i tre, soltanto Vincenzo Salemme è all'esordio a Miss Italia. Infatti ben 23 anni, un giovanissimo Raoul Bova aveva già fatto parte dei giurati di Salsomaggiore, in una giuria dove presidente era Franco Nero, che aveva assegnato la corona di più bella ad Arianna David.

Mentre Mara Venier è stata proprio a Jesolo presidente della giuria di Miss Italia nel Mondo nel 2010, con la conduzione di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, ma già nel 2001 era tra i giurati che assegnarono la vittoria a Daniela Ferolla.

La ragazza che il 10 settembre prenderà la corona di Alice Sabatini sarà scelta dal televoto del pubblico e da due giurie, una tecnica - la stessa che selezionerà le 40 finaliste tra le 205 miss che arriveranno in Veneto il 29 agosto - e quella artistica con i tre grandi rappresentanti dello spettacolo italiano.

Inoltre la finale sarà preceduta da due anteprime, che andranno in onda alle 23.15 su La7 - giovedì 8 e venerdì 9 settembre - condotte da Giulia Arena, Miss Italia 2013.