Home TvNews e AnticipazioniMiss Italia: il conduttore sarà Alessandro Greco

Miss Italia: il conduttore sarà Alessandro Greco

L’annuncio di Raiuno mette fine alla girandola di ipotesi circolate in questi giorni. L’ottantesima Miss sarà scelta con il televoto

Foto: Alessandro Greco

08 Agosto 2019 | 08:16 di Tiziana Lupi

Sarà Alessandro Greco a condurre l’80° edizione di Miss Italia, in onda su Raiuno il prossimo 6 settembre. L’accordo sul nome del conduttore, il cui ultimo impegno con l’ammiraglia di viale Mazzini è stato quello con “Zero e lode”, è arrivato dopo una girandola di ipotesi che hanno visto coinvolti anche Antonella Clerici e, poi, Flavio Insinna in coppia con Nino Frassica.

Va detto che Greco ha un legame particolare con la manifestazione che torna proprio quest’anno su Raiuno: sua moglie Beatrice Bocci si è classificata seconda nell’edizione del 1994 ed è proprio in una delle edizioni successive del concorso che i due si sono conosciuti e innamorati.

Miss Italia 80 andrà in onda il diretta dal PalaInvent di Jesolo e, si legge sul sito del concorso, “avrà il sapore di un vero e proprio show”. Protagoniste non saranno solo le ottanta ragazze che si contenderanno corona e scettro di Miss Italia ma anche volti noti e donne impegnate in diversi settori che saliranno sul palco per raccontare le loro storie.

La grande novità rispetto al passato sarà quella che riguarda il voto: per la prima volta non ci sarà una giuria tecnica ma ad eleggere Miss Italia saranno gli spettatori attraverso il televoto.