Morto il consigliere Rai Riccardo Laganà

Eletto dai dipendenti, aveva 48 anni. Soldi e Sergio: «Grande dolore per perdita di un uomo votato ad azienda»

Riccardo Laganà
10 Agosto 2023 alle 10:34

Lutto in Rai: è morto improvvisamente nella notte per arresto cardiaco, il consigliere di amministrazione Riccardo Laganà. È la stessa Rai ad annunciarlo riferendo della sgomento e della commozione tra i dipendenti dell’azienda di cui Laganà era il rappresentante dopo essere stato confermato al suo secondo mandato nel CdA.

Nato a Roma nel 1975, Riccardo Laganà era in Rai dal 1996, come tecnico della produzione del Centro di Produzione di Roma. Nel luglio 2018 era stato eletto componente del Cda dall'assemblea dei dipendenti della Rai, ruolo in cui era stato confermato a giugno 2021.

«L'improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la “sua” Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel consiglio di amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il servizio pubblico», dicono la presidente Rai Marinella Soldi e l'amministratore delegato Roberto Sergio, interpretando il cordoglio del Cda, del direttore generale e di tutti i lavoratori. «Nel suo ruolo di consigliere di amministrazione Laganà ha sempre rappresentato, con determinazione e fermezza, ma con lealtà e grandissimo senso di responsabilità, il punto di vista dei lavoratori Rai, per un'azienda che desiderava fosse realmente un punto di riferimento autorevole per i cittadini e per la quale si è sempre speso generosamente in prima persona».

Seguici