Home TvNews e AnticipazioniMozart in the Jungle, al via la seconda stagione

Mozart in the Jungle, al via la seconda stagione

Il 29 giugno parte su Sky Atlantic la serie tv di Amazon con Gael Garcia Bernal nei panni di un direttore d'orchestra

Foto: Gael Garcia Bernal

28 Giugno 2016 | 23:02 di Caterina Maconi

Va in onda a partire da mercoledì 29 giugno alle 21.10 su Sky Atlantic la seconda stagione di "Mozart in the jungle", la serie prodotta da Amazon Prime Instant Video e creata da Roman Coppola che quest'anno ha vinto due Golden Globe, uno come migliore serie comedy e l'altro a Gael Garcia Bernal come migliore attore protagonista.

La serie, diretta da Paul Weitz, ruota attorno al personaggio di Rodrigo, ispirato al maestro venezuelano Gustavo Adolfo Dudamel Ramírez, violinista e direttore d'orchestra. Nella seconda stagione, la vicenda riprende dove si era interrotta.
Rodrigo (Gael Garcia Bernal), il direttore della New York Symphony, si ritrova a dover gestire sia la sua attrazione per l'oboista, nonché sua assistente Hailey Rutledge (Lola Kirke), sia alcuni conflitti con i musicisti, a causa di alcune trattative sindacali che potrebbero non privilegiarli. Tutto ciò mentre viene coinvolto in una tournée in Sud America, che lo metterà davanti ad infinite tentazioni. Sono proprio loro infatti, le tentazioni, il vero filo rosso di queste nuove puntate.

Nel cast ci sono ancora Saffron Burrows, che interpreta la violoncellista Cynthia Taylor, e Malcom McDowell nel ruolo di Thomas Pembridge, l'anziano e tradizionalista ex direttore di orchestra.

Intanto Monica Bellucci è stata confermata come guest star per la terza stagione della serie.