Home TvNews e AnticipazioniMr. Bean è il commissario Maigret nella miniserie in onda su LaF

Mr. Bean è il commissario Maigret nella miniserie in onda su LaF

È Rowan Atkinson il volto del famoso commissario protagonista dei romanzi e racconti di Georges Simenon

13 Dicembre 2017 | 18:26 di Giulia Ausani

Il commissario Maigret? È Mr. Bean. È infatti Rowan Atkinson a vestire i panni del famoso commissario nella miniserie in onda in esclusiva su laF (canale 139 di Sky) venerdì 15 e 22 dicembre, alle 21.10. 

“Ho sempre impersonato figure strane, eccentriche", ha spiegato l'attore britannico. "Stavolta ho dovuto trovare un modo per rendere un uomo molto ordinario che fa un lavoro straordinario, e non ero sicuro di riuscirci". E invece la sua interpretazione ha convinto sia pubblico che critica.

La miniserie segue gli eventi de "La trappola di Maigret" e "Il morto di Maigret", romanzi di Georges Simenon con protagonista il celebre commissario. Tanto celebre da essere stato interpretato sul grande e piccolo schermo da più di venti attori, tra cui gli italiani Gino Cervi e Sergio Castellitto.

Ne "La Trappola di Maigret", in onda venerdì 15 dicembre, il commissario è sulle tracce di un serial killer che ha già ucciso cinque donne. Ne "Il morto di Maigret", in onda venerdì 22 dicembre, il commissario cerca di risolvere un caso di omicidio la cui vittima ha telefonato proprio a Maigret prima di morire, avvisandolo di essere inseguito.