Home TvNews e AnticipazioniMtv al lavoro sul revival di «Daria»

Mtv al lavoro sul revival di «Daria»

Torna il famoso cartone degli anni Novanta con protagonista la caustica teenager

Foto: Daria  - Credit: © mtv

23 Giugno 2018 | 13:39 di Lorenzo Di Palma

Sull’onda della nostalgia Mtv sta lavorando al revival anche dei cartoni animati degli anni Novanta. Ha infatti annunciato una nuova unità produttiva, Mtv Studios, che si occuperà fra le altre cose di riportare in onda le caustiche avventure di Daria la caustica teenager, protagonista dell’omonima serie andata in onda dal 1997 al 2002.

Serie incentrata su Daria Morgendorffer, una liceale con una concezione tutta sua, e non proprio esaltante concezione della vita, affrontata con un umorismo realistico e tagliente.

Il progetto del revival, che sarà firmato da Grace Edwards già autrice di serie “femministe” come Broad City e Unbreakable Kimmy Schmidt, prevede una produzione per ora intitolata Daria & Jodie, che porta alla ribalta anche la storica amica di Daria, Jodie Landon.

Secondo la prima sinossi pubblicata da Mtv: “queste due giovani donne prenderanno di mira il mondo con la loro voce satirica, destrutturando la cultura pop, le classi social, il sesso e le razze”.

Mtv Studios sta inoltre lavorando anche ad altri “ripescaggi” dagli anni Novanta, come una serie live-action tratto dall’anime fantascientifico Aeon Flux; e i format storici della rete, come The Real World, che ha in pratica inventato i reality show on the road, e Made, in cui grazie a coach ed esperti una persone dà un cambio radicale alla propria vita.