Home TvNews e AnticipazioniSu Mtv arrivano il Motomondiale e X Factor

Su Mtv arrivano il Motomondiale e X Factor

Il 13 settembre in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre due pezzi da novanta dell'offerta Sky

Foto: Valentino Rossi e Fedez  - Credit: © Olycom

29 Agosto 2015 | 17:35 di Antonio Mustara

Sky non ha perso tempo a cambiare volto a Mtv. Dai primi giorni di agosto, ovvero da quando la titolarità del canale 8 del digitale terrestre è passata all'impero televisivo di Rupert Murdoch, la programmazione è stata rivoluzionata. Telefilm e talent già trasmessi da Fox, Sky Uno e Sky Atlantic sono andati a occupare la prima serata, mentre della vecchia Mtv sopravvivono il logo e, nel daytime, alcuni classici come «Catfish» e «16 anni incinta». Ed è solo l'inizio: presto, sul canale 8, arriveranno due pezzi da novanta dell'offerta Sky: il Motomondiale e «X Factor».  

Domenica 13 settembre Mtv trasmetterà, a partire dalle 11, le gare del Gran Premio di San Marino, in diretta dal circuito di Misano, che andranno in onda, in contemporanea, anche su Cielo e Sky Sport MotoGP. Poche ore dopo, alle 21.15, su Mtv debutterà la nona stagione di «X Factor», con la prima puntata di audizioni, in programma su Sky Uno giovedì 10 settembre. La differita in chiaro del talent condotto da Alessandro Cattelan andrà in contemporanea anche su Cielo.  

Su Mtv è in arrivo anche la Europa League a partire da mercoledì 17 settembre.

Queste scelte sembrano rivelare l'intenzione di Sky di far diventare Mtv un vero canale generalista, in grado di competere non solo con La7 ma con le sei grandi reti di Rai e Mediaset. A questo punto, non è escluso che altri pilastri della pay tv come «MasterChef»e «Italia's Got Talent» (senza dimenticare le partite di Europa League e le altre esclusive sportive di Sky) possano andare in onda sul canale 8.

La «vecchia» Mtv esiste ancora: si chiama Mtv Next ma è disponibile solo per i clienti Sky al canale 133. Solo loro possono seguire gli episodi inediti dei telefilm «Diario di una nerd superstar» e «Faking it». Gli European Music Awards di Milano, invece, saranno visibili anche sul canale 8, in diretta da Assago il 25 ottobre.