Home TvNews e AnticipazioniMTV Movie & TV Awards 2019: tutte le nomination

MTV Movie & TV Awards 2019: tutte le nomination

La premiazione in diretta su Mtv nella notte tra il 17 e il 18 giugno e in replica martedì 18 giugno

Foto: Zachary Levi  - Credit: © Mtv

16 Giugno 2019 | 18:57 di Lorenzo Di Palma

Sarà trasmesso in diretta su Mtv nella notte tra il 17 e il 18 giugno e poi martedì 18 giugno in prima serata sottotitolata in italiano, la cerimonia di premiazione che si terrà a Santa Monica, Los Angeles, degli “MTV Movie & TV Awards”, i premi cine-televisivi che quest’anno saranno condotti dall’attore Zachary Levi, il Chuck dell’omonima serie tv, che è anche candidato nella categoria Best Hero per il suo ruolo in Shazam! della DC Comics.

Quest’anno, i principali candidati sono “due colossi della cultura pop”: il film Avengers: Endgame, secondo maggior incasso della storia del cinema, è in lizza per le categorie Best Movie, Best Hero (Robert Downey Jr.), Best Villain (Josh Brolin) e Best Fight; mentre la popolarissima serie Game of Thrones nell’anno della sua conclusione si aggiudica le nomination per Best Show, Best Performance in a Show (Emilia Clarke), Best Hero (Maisie Williams) e Best Fight.

Tra le categorie di premi 2019, si segnalano tre novità: Reality Royalty, dedicato ai migliori reality show, Most Meme-able Moment, che premia i momenti che più di tutti hanno generato meme online, e Best Real-Life Hero, per “eroi della vita reale” come l’alpinista Alex Honnold e l’icona del tennis Serena Williams. Molti i presentatori che si susseguiranno sul palco. Tra questi: Aubrey Plaza, Daniel Levy, Dave Bautista, David Spade, Jameela Jamil, Kiernan Shipka, Kumail Nanjiani, Maude Apatow, Mj Rodriguez, Shameik Moore, Storm Reid.

Come da tradizione, non mancheranno le performance musicali, per animare lo show tra una premiazione e l’altra. Tra i performer musicali di questa edizione Lizzo e il dj olandese Martin Garrix che si esibirà con Summer Days per la prima volta insieme a Macklemore e Patrick Stump dei Fall Out Boy.

Durante lo show verrà assegnato anche il Trailblazer Award, dedicato a voci fresche e rivoluzionarie che hanno tracciato una nuova strada nell’ambito musicale, che quest’anno andrà a Jada Pinkett Smith che verrà premiata dalla co-protagonista di Girls Trip, Tiffany Haddish. Mentre l’attore, produttore e filantropo Dwayne Johnson, riceverà il Generation Award, premio che celebra gli attori i cui diversi contributi, sia nel cinema che in televisione, li hanno resi icone di riferimento del settore.

Di seguito tutte le nomination: