Home TvNews e AnticipazioniMtv Video Music Awards 2019: tutte le nomination

Mtv Video Music Awards 2019: tutte le nomination

Premiazioni ed esibizioni saranno trasmesse in diretta da MTV Italia a partire dall’1 di lunedì 26 agosto

Foto: Sebastian Maniscalco  - Credit: © Mtv

25 Agosto 2019 | 18:41 di Lorenzo Di Palma

Con ben dieci nomination a testa, tra cui quella per "Videos of the Year", "Song of the Year" e "Best pop", sono Ariana Grande e Taylor Swift le due star più attese agli MTV VMAs 2019 live dal Prudential Center Newark New York. La cerimonia di consegna dei premi si terrà lunedì 26 agosto e sarà trasmessa in diretta in oltre 180 paesi e in Italia da MTV a partire dall’1 di notte in versione originale e in versione sottotitolata martedì 27 agosto alle 21.

Al comico, attore e autore di best seller Sebastian Maniscalco è affidato il ruolo di presentatore di questa edizione. Subito dietro Ariana Grande e Taylor Swift, seguono per la prima volta Billie Eilish e Lil Nas X, con 9 nomination ciascuna, tra cui quelle nella categoria di "Best New Artist". L’evento di quest'anno avrà, inoltre, due nuove categorie: “Best K-Pop” e “Video for Good”.

Il pre-show di quest’anno, vedrà tra i performer Ava Max, CNCO, Megan Thee Stallion e sarà presentato da Terrence J e Nessa e dall’inviata speciale Zara Larsson. Durante i VMAs 2019, Missy Elliott riceverà il Micheal Jackson Video Vanguard Award pensato per onorare le carriere più notevoli.

Tra i performer di quest’anno si aggiungono Joe, Nick e Kevin, ovvero i fratelli Jonas Brothers - in nomination come "Artist of the Year” e nelle categorie “Videos of the Year", "Song of the Year" e "Best pop" - che torneranno a esibirsi agli MTV Video Music Awards dopo ben 11 anni da un palco allestito nel Jersey Shore. Ma la lunga lista di artisti che si esibiranno durante lo show comprende anche Rosalía, Bad Bunny e J Balvin, Lil Nas X, (in gara con il tormentone "Old Town Road" in ben otto categorie), Lizzo e i molto attesi Shawn Mendes (cinque nomination per lui) e Camilla Cabello, candidata in quattro categorie, tra cui Best Collaboration con Shawn Mendes per il singolo “Senorita”.

Ecco l’elenco completo delle Nomination 2019: