Home TvNews e AnticipazioniNazionale Cantanti: tutto esaurito per la «Partita del Cuore»

Nazionale Cantanti: tutto esaurito per la «Partita del Cuore»

Martedì  30 maggio in prima serata in diretta su Rai 1 e Radio 2

Foto: La Nazionale Cantanti  - Credit: © UfficioStampa

29 Maggio 2017 | 23:05 di Lorenzo Di Palma

È già tutto esaurito da qualche giorno lo Juventus Stadium di Torino dove, martedì 30 maggio, si giocherà la 26° Partita del Cuore, che vedrà in campo, la Nazionale Cantanti e i “Campioni per la Ricerca” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai1 e Radio2, a partire dalle ore 21.25 condotta da Fabrizio Frizzi, con le interviste a bordo campo di Gigi e Ross, mentre Cristina Chiabotto, si occuperà della parte social e Piero Chiambretti, dallo “Juventus Salottum”, intervisterà i sostenitori della Partita del Cuore. La telecronaca sarà invece a cura di Riccardo Cucchi in tandem con Luca Barbarossa.

A dare il calcio d’inizio saranno Chiara Appendino, la sindaca di Torino, e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, ma prima ci sarà un momento particolare che vedrà protagonisti i danzatori Kitonb.

In campo ci saranno oltre al neo presidente Paolo Belli: Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, il grande calciatore Alessandro Del Piero, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen in arrivo direttamente dal GP di Formula 1 di Monaco, dopo il trionfo con la doppietta della Ferrari, Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri, il Presidente della Fifa Gianni Infantino.

E poi ancora gli sportivi: Zvonimir Boban, Pavel Nedved, Davids Edgar, Stefano Sorrentino, Davide Cassani e Daniel Leone. E gli artisti: Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Roul Bova, Benji e Fede, Ermal Meta, Boosta, Pierdavide Carone, Clementino, Antonio Mezzancella, Marco Bocci, Michele Bravi, Pier Luca Zigaretti, Alessio Bernabei, Marco Morandi, Renzo Rubino. E le nuove “leve” della Nazionale Cantanti: Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco dei La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi, Francesco Guasti e Maldestro.

Allenatori d'eccezione per questa 26esima partita: il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che affiancherà il dg Gianluca Pecchini, per la Nazionale Cantanti e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca. Arbitra Pairetto.

L’obiettivo questa volta è molto ambizioso: superare il record della Nazionale Cantanti e raccogliere più di 2,5 milioni di euro per la ricerca. Il numero già attivo per poter donare è il 45540 (si può farlo fino al 6 giugno).