9 film da vedere in streaming su Netflix a marzo 2018
Tra i titoli più attesi del mese, «Annientamento» con Natalie Portman e «The Outsider» con Jared Leto. Tanti nuovi titoli e successi recenti, come «Capitan America: Civil War»
Anche a marzo il catalogo Netflix si amplia con nuovi film, tra produzioni originali della piattaforma e non. «The Outsider» (dal 9 marzo) con Jared Leto ci porta nel Giappone post-Seconda guerra mondiale, mentre «Annientamento» con Natalie Portman (dal 12 marzo) ci fa scoprire un mondo bellissimo ma pericoloso, con creature tanto stupende quanto minacciose.
I fan degli horror saranno accontentati con «Les Affamés» (dal 2 marzo), mentre gli appassionati di commedie rideranno con «Game over, man!» (dal 23 marzo). E poi tanti successi, da «Capitan America: Civil War» (dal 23 marzo) a «Ogni maledetto Natale» (dal 28 marzo), passando per pluricandidati agli Oscar come «Risvegli» (dal 31 marzo).
Annientamento
Dal 12 marzo
Per scoprire cosa è successo a suo marito, Lena (Natalie Portman), biologa nonché ex soldatessa, si unisce a una missione nell'Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e sanità mentale. Il film è diretto da Alex Garland e vede nel cast anche Oscar Isaac, Tessa Thomspon e Jennifer Jason Leigh.
The Outsider
Dal 9 marzo
«The Outsider» ci porta nel Giappone del dopoguerra. Qui un prigioniero di guerra americano, il soldato Nick Lowell (Jared Leto), viene liberato dalla prigione grazie all'aiuto di un compagno di cella, membro della Yakuza. Finirà così invischiato in un giro criminale molto pericoloso.
Les Affamés
Dal 2 marzo
«Les Affamés» è un film horror canadese del 2017 diretto da Robin Aubert. Il film, vincitore del premio per il miglior film canadese al Toronto Film Festival, racconta i terribili eventi in un paesino remoto nel Quebec, afflitto da un'invasione zombie.
Game over, man!
Dal 23 marzo
Adam Devine, Anders Holm e Blake Anderson sono i protagonisti di questa commedia d'azione diretta da Kyle Newacheck. Tre amici sono costretti a diventare degli eroi quando un uomo armato fa irruzione nell'albergo di Los Angeles in cui lavorano, facendo ostaggi nella speranza di ottenere un riscatto.
Capitan America: Civil War
Dal 23 marzo
Ritroviamo Steve Rogers aka Capitan America (Chris Evans) alla guida degli Avengers. Dopo un incidente diplomatico che li vede coinvolti in prima linea, i Vendicatori si spaccano in due fazioni: da una parte Tony Stark (Robert Downey Jr) e chi come lui è d'accordo all'idea di creare un organo governativo che supervisioni i supereroi; dall'altra invece Rogers e chi vuole difendere la libertà del gruppo e la sua indipendenza dal governo.
Allegiant - parte 1
Dal 9 marzo
In questo terzo capitolo della saga di Divergent ritroviamo Beatrice Prior (Shailene Woodley) e Tobias Eaton (Theo James), rispettivamente Tris e Quattro, che si avventurano nel mondo al di fuori di Chicago. Verranno presi in custodia dal Dipartimento di Sanità Genetica, che rivelerà loro sconvolgenti segreti.
Zona d'ombra
Dal 23 marzo
«Zona d'ombra» è un film del 2015 con protagonista Will Smith che racconta la vera storia del dottor Bennet Omalu (Smith), neuropatologo nigeriano che scoprì l'encefalopatia cronica traumatica, una malattia degenerativa del cervello che subentra dopo numerose concussioni cerebrali. Il medico inizia quindi una vera e propria battaglia contro la National Football League, accusandola di negligenza nei confronti della salute dei suoi giocatori.
Ogni maledetto Natale
Dal 28 marzo
Arriva dai creatori di «Boris» questo film del 2014 con protagonisti Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. Nel cast anche Francesco Pannofino, Corrado Guzzanti, Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Caterina Guzzanti. Massimo e Giulia (Cattelan e Mastronardi) decidono di festeggiare insieme il Natale: lei invita lui al cenone della Vigilia insieme alla sua famiglia un po' rozza e caciarona, mentre lui invita lei all'elegantissimo pranzo di Natale della sua nobile famiglia.
Risvegli
Dal 31 marzo
Nominato a tre premi Oscar, «Risvegli» è un film drammatico del 1990 con protagonisti Robin Williams e Robert De Niro, ispirato al libro omonimo del medico e scrittore Oliver Sacks. Racconta la storia vera di un medico (Williams) che alla fine degli anni '60 scopre gli effetti positivi di un nuovo farmaco sui malati di Parkinson.
Anche Raidue rende omaggio al leggendario fumettista Stan Lee (scomparso lo scorso 12 novembre) mandando in onda giovedì 29 novembre in prima serata e in prima tv il terzo film dedicato al Capitano