Home TvNews e AnticipazioniNetflix e Sky insieme, arriva un nuovo pacchetto integrato

Netflix e Sky insieme, arriva un nuovo pacchetto integrato

Attraverso la piattaforma Sky Q, gli utenti potranno usufruire dei servizi Sky insieme alle serie tv e ai film della piattaforma digitale

01 Marzo 2018 | 11:31 di Redazione Sorrisi

Tv e web iniziano davvero a integrarsi: sembra una grande svolta quella di Sky, che annuncia la partnership con il colosso dello streaming Netflix. L'alleanza consiste nell'accorpamento dell'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV: in questo modo, milioni di clienti Sky avranno accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.

Alla programmazione di Sky, si aggiungeranno quindi i contenuti del servizio di streaming, che fino a ora si era configurato come alternativo e non integrativo della tv. I clienti potranno vedere i film e le serie tv di Netflix, oltre alla TV in chiaro, il tutto attraverso la piattaforma Sky. Allo stesso tempo, potranno apprezzare la semplicità di un’interfaccia utente integrata e facile da usare.

Grazie al menu Sky Q, gli utenti potranno accedere ai propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente, godendo così di una maggiore praticità di fruizione del servizio Netflix.

«Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky», commenta Andrea Zappia, AD Sky Italia. «Una conferma dell'impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti».

Grazie a questa nuova partnership, il prossimo anno assisteremo al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV, sulla piattaforma Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda e in seguito in Italia, Germania e Austria. L'accordo con Netflix si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un'app sui loro dispositivi.