Home TvNews e AnticipazioniNetflix: la tv del futuro parla italiano

Netflix: la tv del futuro parla italiano

Il colosso mondiale dello streaming ha presentato a Roma tante novità tra cui un film con Marco Giallini e Claudio Santamaria

Foto: Marco Giallini e Claudio Santamaria, protagonisti di «Rimetti a noi i nostri debiti»

27 Aprile 2018 | 11:22 di Francesco Chignola

Per tre giorni Roma si è trasformata nella capitale europea dell’innovazione televisiva. Nei giorni scorsi la città ha ospitato «See what’s next» (significa «scopri cosa c’è dopo»), una mega-conferenza organizzata da Netflix per tutti i giornalisti del continente.

Il servizio di streaming americano guidato da Reed Hastings, che conta 125 milioni di abbonati in oltre 190 Paesi, punta ad ampliare il suo investimento sulle produzioni locali, con un’attenzione particolare all’Europa.

L’Italia è sempre in prima linea: dopo il successo dichiarato di «Suburra» arriveranno altre due serie e, a sorpresa, un film originale già disponibile dal 4 maggio: «Rimetti a noi i nostri debiti».

Noi di Sorrisi eravamo presenti a Roma e abbiamo fatto un’indigestione di nomi, titoli, incontri, interviste e notizie. Qui vi anticipiamo le più succose. Per farvi dare una rapida occhiata alla televisione del futuro.

• Netflix: le serie tv da vedere in streaming a maggio 2018

• 8 nuovi film da vedere in streaming su Netflix a maggio 2018