Home TvNews e AnticipazioniNetflix lancia i racconti interattivi

Netflix lancia i racconti interattivi

Gli spettatori possono decidere come completare la storia. L’esperimento parte con due programmi per bambini

Foto: "Il gatto con gli stivali" interattivo  - Credit: © Netflix

20 Giugno 2017 | 22:30 di Lorenzo Di Palma

Come aveva già annunciato, Netflix diventa interattivo dando il via a un nuovo “universo di possibilità narrative” annunciando Il gatto con gli stivali - Intrappolato in una storia epica e Buddy Thunderstruck: La busta dei forse: i due primi episodi interattivi in cui gli abbonati hanno il controllo sulla trama e decidono come far continuare la storia.

Per realizzare le nuove produzioni la piattaforma ha collaborato a lungo con i creatori di queste storie, ovvero la DreamWorks Animation Television, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios, e ha condotto ricerche approfondite e interpellato molti bambini e genitori, raccogliendo dati qualitativi per comprendere meglio i gusti degli spettatori.

Inoltre Netflix ha deciso di cominciare dall'area di programmazione per bambini proprio perché i più piccoli amano "giocare" con i loro personaggi preferiti, si rivolgono al video come se i personaggi potessero sentirli e sanno già come toccare lo schermo e  farlo scorrere.  

Il gatto con gli stivali - Intrappolato in una storia epica è già disponibile sulla piattaforma, Buddy Thunderstruck: La busta dei forse lo sarà dal 14 luglio, mentre il terzo racconto a narrazione ramificata, Stretch Armstrong: The Breakout, è in preparazione e arriverà su Netflix il prossimo anno. Questo è il trailer: