Dalla seconda stagione di «Sense8» e «Master of None» al debutto di «Anna (Anne with an E)», fino alla terza stagione di «Unbreakable Kimmy Schmidt» e «Bloodline»
Un nuovo mese sta per iniziare e anche a maggio ci attendono su Netflix molte novità. A partire da due attesissime seconde stagioni: quella della serie creata dalle sorelle Wachowski «Sense8» e quella di «Master of None», con protagonista il comico Aziz Ansari che vedrà il suo personaggio sbarcare in Italia e flirtare con Alessandra Mastronardi.
Al debutto è invece «Anna (Anne with an E)», la serie tratta dal romanzo «Anna dai capelli rossi», mentre ci attende la terza stagione sia della divertente «Unbreaklable Kimmy Schmidt» sia della ben più cupa e oscura «Bloodline». Nel caso della seconda si tratta anche dell'ultima stagione, quella in cui tutti i nodi (e i segreti) della famiglia Rayburn verranno al pettine.
Dal 5 maggio
«Sense8», stagione 2
Torna con la sua seconda stagione «Sense8», la serie creata dalle sorelle Wakowski che racconta la storia di 8 sensate, uniti da connessioni mentali inspiegabili. Le loro identità si mescolano e, senza nemmeno conoscersi, sono in grado di parlarsi e vedersi come se fossero nello stesso luogo, anche se si trovano agli antipodi della Terra. Nei nuovi episodi dovranno fare l'abitudine alle loro nuove abilità e cercare di fuggire all'organizzazione che vuole catturarli e studiarli.
Dal 12 maggio
«Master of None», stagione 2
Dev, attore trentenne di New York interpretato dal comico Aziz Ansari («Parks and Recreations»), dopo un viaggio all'estero si trova di fronte a una relazione complessa con una persona a cui tiene molto e a una nuova opportunità lavorativa. In questa seconda stagione, il protagonista sfreccia in motorino per l'Italia e ad interpretare la sua fiamma locale è la “nostra” Alessandra Mastronardi.
Dal 5 maggio
«Anna (Anne with an E)», stagione 1
Tratta dal romanzo «Anna dai capelli rossi», racconta la storia di Anna Shirley (Amybeth McNulty), una giovane orfana che dopo una terribile infanzia viene affidata per errore a due anziani fratelli. La vivida immaginazione di questa tredicenne le permetterà di superare le difficoltà del trasferimento a Green Gables, dove inizialmente viene emarginata. Il suo arrivo cambierà per sempre le vite di Marilla (Geraldine James) e Matthew Cuthbert (R.H. Thomson) e dell'intera cittadina.
Dal 19 maggio
«Unbreakable Kimmy Schmidt», stagione 3
Kimmy Schmidt (Ellie Kemper), prigioniera per dieci anni di una setta apocalittica, si lancia in una nuova vita a New York. Dovrà recuperare il tempo perduto, grazie a un paio di libri presi in prestito in biblioteca e il fidato coinquilino Titus (Tituss Burgess). Nel corso della terza stagione l'attende una grande sfida: il college. Le risate sono assicurate dalla penna di Tina Fey («30 Rock») e Robert Carlock («30 Rock») che sono anche produttori esecutivi della serie.
Dal 26 maggio
«Bloodline», stagione 3 (ultima)
Alla terza stagione, «Bloodline» arriva alla sua conclusione e tutti i nodi verranno al pettine. Come andrà a finire la storia della famiglia Rayburn in questi ultimi dieci episodi? La loro reputazione impeccabile era stata minacciata dal ritorno a casa (nelle Florida Keys) della pecora nera della famiglia, Danny, che minacciava di rivelare i loro segreti più oscuri.
Il meglio dei programmi via internet: tutte le novità e i titoli da recuperare su Netflix, Amazon Prime Video, Apple Tv+, Now Tv, Dplay Plus e Infinity