Anche a maggio su Netflix arrivano nuove serie tv, tra vere e proprie novità e nuove stagioni di serie già amate. Come "Lucifer", ripescata da Netflix dopo la cancellazione da parte della Fox, e ora in arrivo con la sua quarta stagione (disponibile dall'8 maggio), o la serie danese "The Rain", che torna dal 17 maggio con la seconda stagione.
Tra le novità assolute c'è grande attesa in particolare per "When they see us" (dal 31 maggio), la miniserie di Ava DuVernay incentrata sui veri fatti di cronaca dei cosiddetti Cinque di Central Park, adolescenti afroamericani che nel 1989 vennero ingiustamente accusati di aver stuprato una ragazza. Grande interesse anche per "What/If" (dal 24 maggio), la serie con Renée Zellweger, e "Tuca e Bernie", serie animata creata dal team di "BoJack Horseman" (dal 3 maggio).
In arrivo anche "The Society" (dal 10 maggio), ispirata a "Il signore delle mosche" di Golding, e i nuovi episodi della serie di Spike Lee"She's gotta have it".
Di seguito trovate i dettagli di tutte le novità.
Tuca e Bertie
Dal 3 maggio
Da Lisa Hanawalt, produttrice di "BoJack Horseman", arriva "Tuca e Bertie", nuova serie animata in dieci episodi che segue le vicende di due amiche trentenni che vivono in un mondo di animali antropomorfi. Tuca è un tucano spensierato, mentre Bertie è un'usignola insicura. Insieme affrontano gli alti e bassi della vita.
Lucifer (quarta stagione)
Dall'8 maggio
La Fox ha cancellato "Lucifer" dopo la terza stagione, ma un mese dopo Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti della serie. Nella stagione in arrivo, composta da dieci episodi, Chloe farà i conti con la terribile rivelazione di Lucifer sulla sua identità, mentre un prete disonesto cercherà di fermare un'antica profezia.
The Society
Dal 10 maggio
Ispira a "Il signore delle mosche" di William Golding, "The Society" è composta da dieci episodi e racconta la storia di un gruppo di adolescenti che all'improvviso si ritrovano in quella che sembra essere la loro città, ma dalla quale cui sono spariti tutti gli adulti. La fuga è impossibile, e loro dovranno riuscire a sopravvivere con le loro forze. Ma la situazione precipita in fretta.
The Rain (seconda stagione)
Dal 17 maggio
Torna la produzione originale danese di Netflix con i nuovi episodi. Ripartendo da dove si era interrotta la prima stagione, in queste nuove puntate Simone e i suoi amici devono trovare a tutti i costi una cura per il virus che ha infettato Rasmus, prima che uccida lui e l'intera umanità.
What/If
Dal 24 maggio
In questa nuova produzione originale Netflix, Renée Zellweger è una misteriosa benefattrice che fa un'offerta redditizia ma moralmente discutibile a una coppia di giovani sposi. La serie, un thriller neo-noir, esplora il catastrofico effetto domino causato da persone che scelgono di compiere azioni inaccettabili.
She's gotta have it (seconda stagione)
Dal 24 maggio
Torna la serie di Spike Lee che racconta la vita di Nola Darling (DeWanda Wise): nei nuovi episodi, Nola dovrà scegliere tra i suoi ideali creativi e le dure regole aziendali. Subbugli romantici, nuove sfide artistiche e un viaggio a Porto Rico le faranno scoprire una nuova direzione, trasformando la sua vita e quella di chi la circonda.
When they see us
Dal 31 maggio
Ispirata a veri fatti di cronaca, "When they see us" è incentrata sui "cinque di Central Park", cinque adolescenti di colore che nel 1989 vennero accusati di uno stupro che non avevano commesso. La miniserie, in quattro parti, percorre venticinque anni di indagini e processi, dal primo interrogatorio al patteggiamento del 2014, passando per l'assoluzione ottenuta nel 2002. "When they see us" è ideata, co-scritta e diretta da Ava DuVernay.
Come vendere droga online (in fretta)
Dal 31 maggio
Questa nuova produzione originale tedesca racconta la storia di un adolescente secchione che, per far colpo sulla ragazza che gli piace, inizia a vendere droghe online direttamente dalla sua cameretta, arrivando presto a costruire un vero e proprio impero della droga.