Netflix: le serie tv e i film da vedere ad aprile 2018
Tante le novità del mese: da «La casa di carta» a «The good place», passando per «The Alienist» e il fantascientifico «Lost in space». E ancora «Matrix» e altri grandi successi
Aprile dolce dormire? No: dolce streaming. Anche questo mese infatti Netflix amplia il suo catalogo con tanti nuovi titoli tra serie tv e film, originali e non. Ad esempio arriverà la seconda parte della serie spagnola «La casa di carta», così come la nuova serie fantascientifica «Lost in space». A sfondo sci-fi è anche il film «Orbiter 9». Per i fan della fantascienza non si può non segnalare «Matrix» e «Ultimatum alla Terra», entrambi con protagonista Keanu Reeves.
Ben diversi sono invece la serie thriller «The Alienist» e la commedia fantastica «The Good Place», con protagonista Kristen Bell («Veronica Mars»). Interessante anche «Happy!», di ambientazione urban fantasy, tratta dall'omonimo fumetto. In arrivo anche i nuovi episodi di «3%». L'ospite di aprile di David Letterman sarà invece il rapper Jay-Z.
Di seguito, i dettagli della programmazione.
La casa di carta - seconda parte
Dal 6 aprile
Finalmente arriva su Netflix la seconda parte de «La casa di carta», serie spagnola del 2017 che segue le vicende di nove ladri decisi a mettere a segno la più grande rapina di tutti i tempi. Il loro obiettivo è infatti quello di sottrarre due miliardi e quattrocento milioni di euro alla Zecca spagnola.
Lost in space - prima stagione
Dal 13 aprile
«Lost in space» è una serie fantscientifica basata sull'omonima serie degli anni Sessanta. Segue le vicende dei Robinson, pionieri spaziali mandati in missione speciale per fondare una nuova colonia. Dopo essere finiti fuori rotta, devono tentare un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto dove troveranno pericoli di ogni genere.
Troy: la caduta di Troia - prima stagione
Dal 6 aprile
«Troy: la caduta di Troia» è una miniserie in sei episodi coprodotta dalla BBC e da Netflix. Ruota attorno alla mitologica guerra tra greci e troiani, concentrandosi in particolar modo sulla storia d'amore tra Paride ed Elena, motivo scatenante del conflitto.
The Alienist - prima stagione
Dal 19 aprile
New York, 1986. Daniel Brühl è il dottor Laszlo Kreizler, un "alienista", cioè un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali. Con l'illustratore John Moore (Luke Evans) e Sara Howard (Dakota Fanning), segretaria decisa a diventare la prima detective donna della città, Kreizler si metterà sulle tracce di un serial killer che minaccia la città. La serie è tratta dal romanzo "L'alienista" di Caleb Carr.
Happy! - prima stagione
Dal 26 aprile
Sbarca su Netflix la prima stagione di «Happy!», serie creata da Grant Morrison e Brian Taylor e basata sull'omonimo fumetto. Nick Sax è un sicario alcolizzato che, dopo essere rimasto coinvolto in una sparatoria, si risveglia con la capacità di vedere Happy, unicorno blu volante. Si tratta in realtà dell'amico immaginario della piccola Hailey, andato in cerca d'aiuto dopo che la bambina è stata rapita da un uomo vestito da Babbo Natale. Dovrà convincere Nick della sua esistenza per salvare Hailey.
3% - seconda stagione
Dal 27 aprile
A quasi due anni di distanza dalla distribuzione della prima stagione, finalmente arrivano i nuovi episodi di «3%», serie distopica brasiliana che ci porta in un futuro in cui le persone hanno la possibilità di raggiungere l'Offshore, lato del mondo ricco e incentrato sul progresso mentre il resto della popolazione è costretto a vivere in una gigantesca favela. Solo il 3% dei candidati però riuscirà ha superare le durissime prove d'accesso.
The Good Place - prima stagione
Dal primo aprile
Sbarca anche su Netflix «The Good Place», serie fantasy-comedy che ci porta dritti nell'Aldilà. Dopo essere stata investita da un camion, Eleanor (Kristen Bell) si ritrova nel "lato buono" del regno dei morti, lì dove finiscono le persone che, prima di morire, hanno aiutato gli altri. C'è un errore, però: Eleanor non dovrebbe essere lì. In vita, infatti, è stata una persona profondamente egoista e meschina, tutt'altro che buona. Riuscirà a integrarsi in paradiso?
Altre serie da non perdere
Dal 6 aprile: «Non c'è bisogno di presentazioni con David Letterman» torna anche ad aprile con un nuovo ospite, Jay-Z.
Dal 20 aprile: la docuserie «Dope» sullo spaccio di droga torna con la sua seconda stagione.
Dal 21 aprile: «The Letdown» segue le vicende di una neo-mamma alle prese con tutte le difficoltà della maternità.
Dal 26 aprile: «Teen Wolf» torna su Netflix per la sua sesta e ultima stagione, con una nuova, terribile minaccia che incombe su Beacon Hills. Riuscirà il branco di Scott a salvare la città anche questa volta?
6 palloncini
Dal 6 aprile
Questo film drammatico segue il viaggio dei fratelli Katie (Abbie Jacobson) e Seth (Dave Franco) alla ricerca di un centro di disintossicazione per lui, eroinomane. Con loro viaggia anche la figlioletta di Katie.
Orbiter 9
Dal 6 aprile
Una storia d'amore in un contesto fantascientifico, il film segue le vicende di Helena, unica passeggera di una navicella spaziale diretta verso una lontana colonia di pianeti. Riceve la visita del meccanico Alex, di cui presto si innamora.
Se mi lasci ti cancello
Dal primo aprile
Film del 2004 con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet, «Se mi lasci ti cancello» non è una commedia romantica, come il titolo italiano potrebbe invece suggerire, ma la storia a tratti drammatica di Joel e Clementine. Dopo una travagliata relazione, i due si lasciano e decidono di cancellare tutti i ricordi legati al partner dalle proprie menti.
Warcraft
Dal 14 aprile
Adattamento del primo videogioco dell'omonima saga, «Warcraft» ci porta nel regno di Azeroth, in procinto di affrontare l'invasione degli Orchi, pronti a colonizzare il nuovo mondo dopo essere stati costretti ad abbandonare la terra natia. Umani e orchi si incontreanno e scontreranno in una guerra dalle molteplici facce.
Matrix
Dal 15 aprile
Arriva su Netflix il primo capitolo della saga di Matrix. Uscito nel 1999, il film delle sorelle Wachowski racconta le vicende di Thomas aka Neo (Keanu Reeves), hacker che farà i conti con una realtà fantascientica e con la guerra contro le macchine.
Ultimatum alla terra
Dal 26 aprile
Remake dell'omonimo film del 1951, «Ultimatum alla Terra» racconta la storia dell'alieno Klaatu (Keanu Reeves), arrivato sulla Terra per avvertire l'umanità di un imminente annientamento globale. La decisione è stata presa da un comitato alieno che accusa gli essere umani di essere una razza distruttiva che minaccia lo stesso pianeta su cui abita. La scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) cercherà di convincerlo che gli umani possono cambiare.