Home TvNews e AnticipazioniNicole Kidman nel cast di Top of the Lake 2

Nicole Kidman nel cast di Top of the Lake 2

Al fianco della protagonista Elisabeth Moss, e di Gwendoline Christie, la BBC ha confermato la partecipazione dell’attrice alla seconda stagione

Foto: Nicole Kidman  - Credit: © Getty

13 Giugno 2016 | 13:30 di Manuela Puglisi

La BBC l'ha confermato dopo che alcune voci di corridoio si rincorrevano da tempo: Nicole Kidman fa parte del cast della seconda stagione di Top of The Lake. L'attrice ha già raggiunto la protagonista della prima stagione, Elisabeth Moss (Mad Men), a Sidney, dove sono iniziate le riprese dei nuovi episodi. Si troverà quindi a lavorare di nuovo con la regista Jane Campion che l'aveva diretta in Ritratto di signora nel 1996.

Il titolo sarà Top of The Lake: China Girl e la storia seguirà ancora una volta la Detective Robin Griffin (Elisabeth Moss che per questo ruolo ha vinto il Golden Globe nel 2014), durante le indagini su un caso che riguarda un corpo non identificato affiorato a Bondi Beach. Nel cast vedremo anche la star de Il Trono di Spade e Star Wars Gwendoline Christie in quello che è stato definito un ruolo importante.

Da un anno i produttori cercavano di portare a bordo l'attrice premio Oscar che ha firmato il contratto la scorsa settimana e ha dichiarato al Daily Telegraph ?Sono molto felice di tornare a casa per lavorare con la mia adorabile amica Jane Campion, della quale rispetto e ammiro il lavoro e sono molto felice di unirmi all'incredibile Elisabeth Moss?.

Tra gli altri membri del cast vedremo Liv Hewson, David Dencik, Alice Englert e Ewen Leslie e la serie sarà trasmessa su BBC Two in Inghilterra e su Sundance Tv e Hulu negli Stati Uniti.