Home TvNews e AnticipazioniOrange is the New Black 5, Netflix annuncia la data di uscita

Orange is the New Black 5, Netflix annuncia la data di uscita

I nuovi episodi della quinta stagione della serie che racconta le vite delle detenute del carcere di Lietchfield arriverà in streaming dal prossimo 9 giugno

08 Febbraio 2017 | 18:15 di Manuela Puglisi

Tra le prime serie che hanno fatto la fortuna di Netflix, «Orange is the New Black» è arrivata ora alla sua quinta stagione e finalmente abbiamo una data d'uscita per le nuove puntate. Ad annunciarlo è un breve video che ritrae le carcerate di Lietchfield: sarà disponibile in streaming in tutti i paesi in cui il servizio è attivo a partire dal prossimo 9 giugno.

Prosegue le storia ispirata a quella vera di Piper Kerman, autrice del libro «Orange is the New Black: My Year in a Women's prison». Proprio dalla sua versione romanzata parte anche la narrazione della serie tv create da Jenji Kohan (la stessa di «Weeds»), dalla Piper Chapman interpretata da Taylor Schilling. Nel corso delle stagioni la serie si è fatta sempre più corale e nei nuovi episodi si concentrerà sulle tensioni razziali ed economiche che serpeggiano nel carcere femminile più celebre della televisione.