Palermo è un grande set a cielo aperto

Tra film e serie tv, il capoluogo siciliano sta ospitando riprese da settimane

Can Yaman a Palermo, sul set di "Viola come il mare"
22 Febbraio 2022 alle 10:51

Tra film e serie tv, il capoluogo siciliano sta ospitando riprese da settimane. Ecco quali.

Il generale Dalla Chiesa

Si tratta della fiction Rai in cui Sergio Castellitto interpreta il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (1920-1982). Sarà un racconto della sua lotta contro le brigate rosse: la vedremo su Rai1 in autunno.

Stranizza

Toni Servillo, Ficarra & Picone sono i protagonisti del nuovo film del regista Roberto Andò. Si gira a Palermo, ma non solo: la troupe andrà anche a Trapani ed Erice (TP).

Misericordia

Si tratta del nuovo film della regista Emma Dante, che aveva firmato il bellissimo “le Sorelle Macaluso“. Le riprese cominceranno in aprile.

Viola come il mare

È l’attesissima fiction di canale 5 con Can Yaman e Francesca Chillemi. Negli ultimi giorni sono state realizzate delle nuove scene. È l’adattamento del romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini: un giallo con protagonista una giornalista.

Spaccaossa

È il nuovo film con Luigi Lo Cascio. Ispirato a una storia vera, accaduta negli anni scorsi a Palermo, racconta di una truffa con incidenti fasulli.

La ragazza di Corleone

Rosa Diletta Rossi è la protagonista di questa nuova fiction di Canale 5. È la storia di una ragazza appassionata di moda, ma cresciuta in una famiglia mafiosa. nei giorni scorsi sono state girate alcune scene presso la borgata marinara di Aspra.

Seguici