Home TvNews e AnticipazioniPalinsesti Mediaset, tutte le novità della stagione 2017/18

Palinsesti Mediaset, tutte le novità della stagione 2017/18

Tutti i programmi di Canale 5, Italia 1, Rete4 e delle altre reti Mediaset che andranno in onda il prossimo autunno e nei primi mesi del 2018

Foto: Pier Silvio Berlusconi  - Credit: © Mediaset

06 Luglio 2017 | 12:00 di Redazione Sorrisi

La sera del 5 luglio 2017, a Montecarlo, nella splendida cornice della Salle Eiffel dell'Hotel Hermitage sono stati presentati i palinsesti delle reti Mediaset per la stagione 2017/2018.

Vai a: Tutti i programmi di Canale 5 - Tutti i programmi di Italia 1 - Tutti i programmi di Rete4

Pier Silvio Berlusconi, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Mediaset, ha in particolare annunciato tre novità:

1) Mediaset ha acquistato il Canale 20 del Digitale Terrestre «si sta studiando il posizionamento del target, ma non sarà una rete tematica».

2) Mediaset ha acquisito Radio Subasio, che va a rafforzare l'offerta radiofonica del Gruppo.

3) La Gialappa's Band torna a Mediaset: «faranno almeno una serata a "Le Iene" e avranno carta bianca e piena libertà per proporre un nuovo laboratorio di comicità in prime-time».

In apertura di serata, il Direttore Generale Palinsesto Marco Paolini ha annunciato che «nella prossima stagione tv Mediaset ci aspettano 12 mila ore di programmi italiani esclusivi. E 142 serate "made in Mediaset" nel prime time delle tre reti, nel prossimo autunno».

Le News

«Mediaset offre 7.600 ore di informazione l'anno tra il canale all news Tgcom24, i tg e i programmi a "trazione giornalistica" come "Mattino Cinque" e le trasmissioni condotte da Barbara D'Urso, Maurizio Belpietro e Paolo Del Debbio» ha dichiarato Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione. Dopo la pausa estiva ci sarà il ritorno di Maurizio Belpietro.

Le novità

Alessandro Salem, Direttore Generale Contenuti ha annunciato 4 grandi novità su Italia 1: il «Big Show» di Andrea Pucci, una nuova produzione con Nicola Savino, il nuovo reality adventure «Surviving Africa» (Raz Degan non sarà il conduttore) e un nuovo programma di Paolo Bonolis, un'evoluzione de «Il senso della vita». Nicola Savino andrà anche a rafforzare il team de «Le Iene» di Davide Parenti.

Annunciate per Rete4 due nuove produzioni in prima serata: la docufiction «Madre Mia» con Al Bano e un programma fatto di «inchieste, approfondimenti e reportage dedicati ai retroscena misteriosi dei più importanti fatti storici e di attualità» con Vincenzo Venuto.

Per Canale 5, 6 novità assolute: il nuovo quiz preserale di Gerry Scotti «The Wall», «Scommettiamo...» e le 4 nuove fiction «Rosy Abate» con Giulia Michelini, «L'isola di Pietro» con Gianni Morandi, «Liberi Sognatori» (storie attuali, contemporanee, di impegno civile) e «Immaturi - La serie».

I grandi ritorni

Su Canale 5 tornano i sabati sera targati Maria De Filippi con «C'è posta per te» e «Amici», poi Paolo Bonolis con due produzioni evento, Ilary Blasi con il «Grande Fratello Vip», «House Party» di Maria Filippi, la Champions League. In seconda serata tornano anche Maurizio Costanzo e «Matrix». E, naturalmente, ogni sera dopo il Tg5, Antonio Ricci e «Striscia la notizia».

Su Italia 1, Paolo Ruffini torna alla conduzione di «Colorado» e su Rete 4 vengono confermate le trasmissioni di informazione, ogni sera in diretta.

Adrian

Nel 2018 arriverà anche «Adrian», la serie animata ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano con la collaborazione di Milo Manara, Nicola Piovani, Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami.

Vedrà protagonista, nei 13 episodi dai quali è composta, un muscoloso e coraggioso giovane che somiglia moltissimo ad Adriano.

Sviluppi Tecnologici

Pier Paolo Cervi, Direttore  Business Digital, ha dichiarato che ci sarà un grande sviluppo della tecnologia Over The Top, per poter guardare sulla smart tv del salotto di casa tutto ciò che si trova su Mediaset Play On Demand, compresi i Tg. E anche i contenuti esclusivi di programmi come «Le Iene» o il «GF Vip» che non si esauriscono nelle prime serate, ma proseguono 24 ore su 24.