Home TvNews e AnticipazioniPalinsesti Rai 2020/2021: tutti i programmi del daytime

Palinsesti Rai 2020/2021: tutti i programmi del daytime

Cosa andrà in onda la mattina e il pomeriggio su Rai2, Rai2 e Rai3

Foto: Antonella Clerici

17 Luglio 2020 | 19:39 di Redazione Sorrisi

Sono stati presentati i palinsesti Rai per l'autunno 2020 e l'inverno 2021. Oltre alle grandi fiction e i programmi in prima serata, sono stati annunciati i titoli che ci faranno compagnia durante il giorno su Rai1, Rai2 e Rai3.

Rai1

La mattina su Rai1 anche nel 2020 torna un grande classico come “Unomattina”, la novità più grande è quella guidata da Antonella Clerici che torna ad augurare Buon Appetito agli italiani con “È sempre mezzogiorno”, mentre Eleonora Daniele conduce “Storie italiane”.

Il pomeriggio tocca a Serena Bortone raccontare il nostro Paese con “Oggi è un altro giorno”, tornano gli appuntamenti quotidiani con “Il paradiso delle signore daily” e “La vita in diretta” che vede alla conduzione Alberto Matano.

Torna la garanzia del preserale di Rai1: la ghigliottina de “L’eredità" di Flavio Insinna; precede di poco la prima serata un altro successo della rete “I soliti ignoti - Il ritorno” con Amadeus.

Rai2

Ancora prima delle 9.00, dal lunedì al venerdì, Rai2 ci accoglie con la versione televisiva della trasmissione di Rai Radio2 “Radio2 Social Club” con Luca Barbarossa e Andrea Perroni e tornano “I fatti vostri” guidati da Giancarlo Magalli.

Milo Infante osserva la nostra società attraverso gli occhi di 15 ragazzi con “Ore 14” e se non può certo mancare “Detto fatto”, ancora una volta con Bianca Guaccero, ci sarà anche Costantino della Gherardesca che citofonerà agli italiani con “Apri e vinci”.

Rai3

A condurre “Agorà” c’è ora la giornalista Luisella Costamagna, cambia conduzione anche “Mi manda Raitre”: al posto di Salvo Sottile ci sono Lidia Galeazzo e Federico Ruffo. Rivedremo l’immancabile “Elisir”, il programma di divulgazione medica con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi. “Quante storie” racconterà il nostro tempo attraverso il mondo dei libri, mentre con “Passato e presente” Paolo Mieli metterà in scena la Storia. Marchio storico di Rai3, torna “Geo”, viaggio tra Terra e ambiente e “#maestri” porta la scuola sul piccolo schermo con la didattica a distanza.