Home TvNews e AnticipazioniPaola Barale: 50 anni!

Paola Barale: 50 anni!

La somiglianza con Madonna decisiva per il suo ingresso in televisione dove affianca per tanti anni Mike Bongiorno. Oggi, un nuovo picco di popolarità, per la sua incursione a «l’Isola dei Famosi» accanto a Raz Degan

Foto: Paola Barale  - Credit: © SplashNews

28 Aprile 2017 | 20:32 di Angelo De Marinis

A vent’anni, quando si affacciava al mondo dello spettacolo, veniva scambiata per la sosia di Madonna e il suo look era imitato dalle ragazzine.

Una somiglianza che ha saputo amministrare con garbo e che le ha regalato subito grande popolarità. Oggi Paola Barale compie 50 anni, è nata a Fossano il 28 aprile 1967, ed è ancora uno dei volti più noti della televisione italiana.  

Il suo esordio in Tv negli anni '80: nella trasmissione Odiens  è una delle littorine che ballavano nella sigla. E’ Antonio Ricci a lanciarla valorizzando la sua immagine così simile alla pop star americana.

Il grande pubblico la ricorda però soprattutto nel ruolo di valletta accanto a Mike Bongiorno dall’89 al '95 nella Ruota della Fortuna e in altre trasmissioni. Paola Barale ha partecipato e condotto numerosi programmi di intrattenimento come Buona Domenica con Maurizio Costanzo e affianco di Jerry ScottiClaudio Cecchetto, Luca BarbareschiFiorello, Enrico Papi. 

Nel 2015 è stata una delle concorrenti del reality Pechino Express. La cronaca rosa negli ultimi tempi è tornata a occuparsi di lei dopo la sua presenza in Honduras, a L’isola dei famosi dove ha raggiunto il modello istraeliano Raz Degan al quale è stata legata circa 13 anni.

Il loro incontro ha fatto impennare gli indici di ascolto del reality. I ritorni di fiamma fanno sempre sognare da casa. Ma lei a Verissimo è stata netta: "con Raz è finita". A 50 anni progetta un programma sulle reti Mediaset e sogna un grande amore che le faccia perdere di nuovo la testa. Auguri!