Home TvNews e AnticipazioniPapa Francesco concede la prima intervista dell’anno al Tg5

Papa Francesco concede la prima intervista dell’anno al Tg5

Un'esclusiva Mediaset che cambia la programmazione della prima serata

Foto: Papa Francesco  - Credit: © Rai

10 Gennaio 2021 | 11:08 di Lorenzo Di Palma

Slitta di una settimana la prima puntata del 2021 di Live - Non è la D'Urso, cancellata dal palinsesto di Mediaset per far posto a un’intervista in esclusiva mondiale al Tg5 di Papa Francesco, che andrà in onda domenica 10 gennaio, alle ore 20.40 su Canale 5.

Nel colloquio con il giornalista Fabio Marchese Ragona, avvenuto nella residenza Santa Marta in Vaticano, il Pontefice ha affrontato vari temi, tra cui: la pandemia, il vaccino, i disordini negli Stati Uniti, l'aborto, la politica e com’è cambiata la sua vita a causa del virus.

Nella serata, dedicata interamente a Papa Francesco, dopo l’intervista seguirà la proiezione del film Mediaset Chiamatemi Francesco - il Papa della gente, che racconta la storia personale e spirituale di Jorge Mario Bergoglio, nato da immigrati italiani in Argentina. Il percorso racconta della sua gioventù, della vocazione e la formazione, fino a giungere alla nomina a Papa nel 2013.

Al termine del film, un commento speciale curato dal Tg5, sulle parole del Pontefice condotto da Cesara Buonamici con in studio ospiti ed esperti di prestigio.