Home TvNews e Anticipazioni«Partita del Cuore» in diretta su Sky

«Partita del Cuore» in diretta su Sky

Nazionale Italiana Cantanti contro Campioni per la Ricerca: l’incontro di beneficenza si disputa il 26 marzo allo Stadio Bianchelli di Senigallia

Foto: La Nazionale Cantanti  - Credit: © Nazionale Cantanti

17 Marzo 2017 | 20:53 di Angelo De Marinis

Il fischio d'inizio è alle 15: domenica 26 marzo, allo Stadio Bianchelli di Senigallia, la Nazionale Italiana Cantanti affronta i Campioni per la Ricerca, un team composto da personaggi locali e nazionali del mondo della cultura, spettacolo, informazione e sport.

Il ricavato dell'evento, in diretta su Sky, sarà devoluto ai progetti cardiologici dell'Associazione Cuore di Velluto Onlus e al potenziamento dell'Unità operativa Complessa di Cardiologia dell'Ospedale di Senigallia.

La formazione della Nazionale Italiana Cantanti non è stata ufficializzata ma molti artisti hanno dato la loro disponibilità. Tra questi: Antonio Mezzancella, che ha partecipato a Tu si que vales e Tale e quale Show, Cecco e Cipo di X Factor, Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Niccolò Fabi, Maldestro, Marco Ligabue, fratello di Luciano, La RuaLuca Barbarossa, e Francesco Gabbani.

Vestiranno la maglia dei Campioni della ricerca, allenata da Sergio Brio, tra gli altri: Evaristo Beccalossi, Marco Materazzi, Davide Cassani.