Home TvNews e AnticipazioniPartono i Mondiali di calcio su Mediaset

Partono i Mondiali di calcio su Mediaset

Sarà lo stadio Lužniki di mosca a ospitare giovedì 14 la gara d’esordio: in campo scendono la Russia, padrona di casa, e l’Arabia Saudita. La diretta è alle 17.00 su Canale 5

08 Giugno 2018 | 17:05 di Matteo Valsecchi

Sarà lo stadio Lužniki di mosca a ospitare giovedì 14 la gara d’esordio della 21ª edizione dei Mondiali di calcio: in campo scendono la Russia, padrona di casa, e l’Arabia Saudita. La diretta è alle 17.00 su Canale 5: infatti per prima volta sarà Mediaset a trasmettere tutta la manifestazione «in chiaro», dopo tre edizioni gestite in parte dalla Rai e integralmente (a pagamento) da Sky. Se il primo match tra Russi e Sauditi (inseriti nel Gruppo A) sarà un antipasto, dal giorno successivo il torneo entrerà nel vivo con ben tre partite.

Alle 14.00 aprirà la giornata su Italia 1 in collegamento con lo stadio Centrale di Ekaterinburg l’incontro tra l’Uruguay di Edinson Cavani (ex giocatore di Palermo e Napoli, oggi al Paris Saint-Germain) ed Egitto. Invece alle 17.00, per il Gruppo B, allo stadio di San Pietroburgo toccherà al Marocco, guidato in difesa dallo juventino Medhi Benatia, contro l’Iran. A concludere il programma dei primi due giorni sarà il primo vero big match di questa fase preliminare: alle 20.00 (in diretta su Canale 5) i campioni d’Europa in carica del Portogallo, capitanati da Cristiano Ronaldo fresco vincitore della Champions League con il Real Madrid, affrontano la Spagna allo stadio olimpico Fišt di Sochi: le due formazioni sono le favorite del Gruppo B.