Home TvNews e AnticipazioniPechino Express 2016, le anticipazioni della finale

Pechino Express 2016, le anticipazioni della finale

Lunedì 14 novembre su Rai2 la decima e ultima puntata dell'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca

Foto: Pechino Express  - Credit: © Rai

11 Novembre 2016 | 21:20 di Simone Gorla

Dopo aver percorso oltre 7mila chilometri in tre paesi del sud America, i #Contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #Innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #Socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #Spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo) sono pronti alla sfida finale di ?Pechino Express ?" Le civiltà perdute?, la quinta edizione dell'adventure game di Rai2.

L'ultimo appuntamento con le quattro coppie di viaggiatori ancora in gara andrà in onda lunedì 14 novembre alle 21.10. Nella terza tappa messicana i concorrenti dovranno percorrere 213 chilometri per aggiudicarsi la vittoria. A guidare il gruppo, come sempre, ci sarà Costantino della Gherardesca.

Si partirà da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della ?mole?, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale. Per giocarsi l'arrivo al traguardo finale, però, le coppie dovranno affrontare diverse missioni ambientate nella tentacolare Città del Messico. Con i suoi nove milioni di abitanti (quasi 25, se si considera l'intera area metropolitana) e 1500 chilometri quadrati di estensione, la capitale messicana è una delle città più grandi del pianeta.

Nuovi incontri (anche con dei poco amichevoli tori locali), nuovi scontri (tra le coppie e interni alle coppie) e le consuete avventure on the road saranno gli ingredienti dell'ultima puntata. Alla scoperta di un paese ricco di fascino e contraddizioni, in cui convivono ricchezze sfrenate e profonde povertà, modernissimi grattacieli e millenarie rovine archeologiche.