Home TvNews e Anticipazioni«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della semifinale

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della semifinale

Le tappe e qualche indiscrezione sul nuovo appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda mercoledì 1 novembre

31 Ottobre 2017 | 11:35 di Giulia Ausani

Siamo ormai quasi alla fine di questa edizione di «Pechino Express», l'adventure show di Rai2 prodotto da Magnolia. Mercoledì 1 novembre alle 21.20 andrà in onda la semifinale, che vedrà le quattro coppie rimaste in gara tentare il tutto per tutto per vincere e accaparrarsi un posto nella puntata conclusiva, in onda l'8 novembre. Costantino Della Gherardesca guiderà i concorrenti tra le insidie di questa difficile penultima tappa.

«Pechino Express», dietro le quinte del viaggio più estremo

Dove siamo

Le coppie rimaste in gara dovranno percorrere 416 chilometri in questa puntata tutta giapponese: si parte dal tempio di Kofuku-ji, a Nara, e si presegue verso il castello di Nagahama e poi fino alla pagoda Chureito, una torre a cinque piani sulla montagna che domina Fujiyoshida City, sede del traguardo di tappa.

A contendersi un posto in finale ci saranno quattro coppie di viaggiatori: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), che hanno vinto le ultime due tappe, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), ultimi mercoledì scorso, ma graziati dalla busta nera.

Cosa ci aspetta

La penultima tappa sarà particolarmente dura e piena di insidie, e le coppie formeranno nuove alleanze per potersi accaparrare un posto in finale e raggiungere Tokyo. Tante le sfide di questa puntata, che vedrà i concorrenti confrontarsi con la moderna tecnologia, improvvisarsi venditori ambulanti, dedicarsi al vip watching, disputare un’inedita partita di pallone e fare trekking lungo un antico cammino.

«Pechino Express», tre motivi per vederlo secondo Costantino della Gherardesca