Annunciati ufficialmente dalla Rai i nomi dei partecipanti all'edizione 2018 del reality avventuroso di Rai2, presentato ancora una volta da Costantino della Gherardesca

Le 8 coppie che parteciperanno alla settima edizione di «Pechino Express», l’adventure-game di Rai2, sono state confermate ufficialmente ed è stato anche riconfermato alla guida Costantino Della Gherardesca. Quest'anno il viaggio sarà attraverso l'Africa: la prima tappa è Tangeri, in Marocco, ma l’avventura continua in Tanzania e nella Repubblica Sudafricana.
L’appuntamento con «Pechino Express» è per il prossimo autunno su Rai2.
I nomi dei concorrenti
Dopo anni di conduzione a «Mezzogiorno in famiglia», Adriana Volpe si prepara per una nuova avventura in coppia col collega e amico Marcello Cirillo, cantante e conduttore di tanti programmi di Rai2.
Prima di affrontare l’avventura dell’imminente matrimonio, dovranno vedersela con quella di Pechino Express: l’attrice di successo Roberta Giarrusso e il produttore musicale e cinematografico Riccardo Di Pasquale.
La coppia Le Coliche è formata dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica, il duo di youtuber divenuto oggi il fenomeno più cult del web. La scrittura e i tempi comici perfetti, la regia accurata e la capacità di reinterpretare i trend con la loro verve spiccatamente romana hanno reso le loro parodie tra i contenuti più virali di Facebook.
La bellissima Linda Morselli, famosa modella e compagna di Fernando Alonso, parte con l’amica e collega Rachele Fogar, figlia del grande esploratore, appassionata di sport estremi e di paracadutismo.
Dalla periferia al carcere, fino al riscatto e al successo nel cinema: Mirko Frezza, attore coprotagonista di «Rocco Schiavone», fa coppia con Tommy Kuti, il rapper afroitaliano, laureato a Cambridge.
Ha cavalcato un’onda di oltre 22 metri, Tokio 2020 lo attende per consacrare la sua fama. Il campione di windsurf Francisco Porcella e il compagno di onde Andrea Montovoli, interprete di Saverio Biagi in “Sacrificio d’amore”.
Ironica ed esilarante la coppia che vede per la prima volta insieme la calabresissima e procace showgirl Paola Caruso e il web influencer Tommaso Zorzi, rampollo di un’agiata famiglia milanese e tra i rich kids di “Riccanza”.
Nel cast entra anche una coppia formata dalle Signore della TV: le conduttrici Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta.
Ricordiamo che inizialmente avrebbero dovuto partecipare anche le coppie Fratello e Sorella (Filippo Magnini e la sorella maggiore Laura) e Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori e il figlio Gabriele Gilbo). I primi hanno rinunciato a causa delle accuse della Procura Antidoping (sono stati sostituiti da Le Coliche), mentre i secondi sono stati esclusi dalla Rai per le dichiarazioni della signora Brigliadori.
I nomi delle coppie in gara

Le otto coppie in gara sono (cliccate sui nomi per leggere tutte le interviste):
I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo)
I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale)
Le Coliche (Claudio e Fabrizio Colica)
Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar)
I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti)
I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella)
I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso)
Le Signore della TV (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta)