Home TvNews e Anticipazioni“Peter Falk e il Tenente Colombo”, un documentario su Sky Arte

“Peter Falk e il Tenente Colombo”, un documentario su Sky Arte

In prima visione su e in streaming su Now Tv la storia dello straordinario attore

Foto: Peter Falk  - Credit: © Sky

04 Luglio 2020 | 17:39 di Lorenzo Di Palma

Tanti lo identificano con il suo personaggio più conosciuto, lo stropicciato Tenente Colombo, ma Peter Falk, scomparso nel giugno del 2011, è stato un attore da due nomination ai premi Oscar, 10 ai Golden Globe e 12 agli Emmy Award (di cui 5 vinti proprio con Colombo).

Peter Falk non è stato solo il poliziotto più popolare al mondo, la sua insolita carriera rimane ancora un enigma però. E mentre tutti ce lo ricordiamo nell’interpretazione dell'eccentrico, perspicace sostenitore della legge con il suo immancabile impermeabile, che confonde i potenti nelle loro lussuose ville, un film doc chiamato Peter Falk e il Tenente Colombo, che Sky Arte propone sabato 4 luglio in prima serata, si chiede chi è veramente Peter Falk? Chi è l'uomo dietro il personaggio?

Basato su filmati d'archivio, interviste ed estratti dei suoi film e del programma televisivo, questo film fa luce sulla vita dell'attore, una vita piena di colpi di scena, alti e bassi. Un documentario avvincente che rende omaggio al personaggio immortale di Colombo.