“Petra”: iniziate le riprese della seconda stagione

Paola Cortellesi torna a interpretare la rigida ispettrice nella serie Sky

Paola Cortellesi in "Petra"  Credit: © Luisa Carcavale
26 Marzo 2021 alle 15:11

Si puo' vedere su

Sono iniziate tra Genova e Roma le riprese di quattro nuove storie di "Petra", serie Sky con protagonista Paola Cortellesi nei panni della spigolosa ispettrice Petra Delicato. Accanto a lei ovviamente tornerà anche il vice ispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi.

Le quattro nuove storie Sky Original arriveranno su Sky e NOW e sono tratte da altrettante opere di Alicia Giménez-Bartlett, autrice dei libri che fanno da ispirazione alla serie. I titoli in questione sono: “Serpenti nel paradiso”, “Un bastimento carico di riso”, “Nido Vuoto” e il racconto “Carnevale diabolico”. 

Le storie sono scritte da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia e le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi. Alla regia c'è nuovamente Maria Sole Tognazzi

I nuovi casi vedranno Petra e Antonio alle prese con un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato e il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.

Seguici