Home TvNews e AnticipazioniPif torna in tv con «Caro Marziano»

Pif torna in tv con «Caro Marziano»

Dal 3 maggio su Rai3 va in onda un nuovo programma, una video-lettera ai futuri visitatori alieni per raccontare la Terra oggi

Foto: Pif  - Credit: © Rai

03 Maggio 2017 | 9:30 di Manuela Puglisi

Da mercoledì 3 maggio torna in televisione l'instancabile Pif, dalle 20.30 per 12 minuti va in onda su Rai3 «Caro Marziano». Per 38 puntate, dal lunedì al venerdì, scritto e ideato da Pierfrancesco Diliberto (Pif) e da Luca Monarca e prodotto da Wildside, racconta la nostra vita sulla terra a ipotetici futuri visitatori alieni.

Un nuovo programma che si ispira alle capsule del tempo, contenitori di oggetti rappresentativi dell'umanità, conservati in caso di incontro con una civiltà aliena. A un ipotetico "marziano" si rivolge quindi Pif, con dei brevi reportage che raccontano il nostro presente. Ogni puntata inizierà con il racconto di una Terra deserta, su cui gli alieni approdano per trovare in questo antico programma televisivo un resoconto del nostro mondo e dei suoi abitanti. Un archivio immaginario, una video-lettera ai futuri visitatori del nostro pianeta che contiene i volti e le esperienze utili a capire come viviamo oggi.